Micron Technology attraverso il Micron Foundation COVID-19 Relief Fund sostiene l’Italia nella lotta contro la pandemia da Covid-19 con un milione di dollari di finanziamenti che saranno erogati per fronteggiare le necessità di ospedali, professionisti sanitari e volontari di associazioni che operano nel territorio nazionale.
Dalla sua nascita, nel 1999, la Fondazione Micron ha contribuito con oltre 100 milioni di dollari, destinati a iniziative filantropiche e alle persone. La Fondazione e le donazioni aziendali sono gestite dall’organizzazione Micron Gives, attraverso sovvenzioni, programmi e attività di volontariato focalizzate a promuovere la formazione scientifica e ingegneristica e a soddisfare i bisogni umani fondamentali.
L’aiuto di Micron all’Italia
La Fondazione collaborerà con la Protezione Civile per aiutare ad acquistare dispositivi di protezione individuale, quali mascherine, disinfettanti, tute, guanti e occhiali protettivi. Le risorse finanzieranno inoltre l’acquisto di scanner termici per rafforzare il monitoraggio della malattia tra la popolazione.
“Micron Foundation ha sempre messo al primo posto le necessità e le preoccupazioni dei dipendenti e delle comunità in cui vivono e lavorano”, ha dichiarato Manuela Seminara, portavoce di Micron Foundation per l’Italia. “Collaborare con la Protezione Civile ci permette di concentrare le nostre risorse in aree di grande impatto per la vita dei cittadini italiani, ad esempio aiutando direttamente medici e volontari, e aumentando la disponibilità dei dispositivi di protezione individuale e di scanner termici”.
Oltre alla donazione da un milione di dollari destinata alla Protezione Civile, Micron ha incoraggiato i propri dipendenti a donare e sono stati raccolti nel complesso oltre 135.000 dollari per gli enti di beneficenza italiani. Come ulteriore risposta, Micron aiuterà la propria forza lavoro versando un contributo una tantum di 450 euro ai dipendenti italiani idonei e investirà in un fondo finanziato dai dipendenti per aiutare chi si trova in difficoltà finanziaria. Tale fondo destinerà fino a 5.000 dollari ai singoli membri dei team in base alle necessità.
In Italia Micron è presente dal 1998 e conta 485 dipendenti tra le sedi di Arzano, Avezzano, Padova e Vimercate (nella foto). Nel nostro Paese la multinazionale svolge attività di progettazione, sviluppo di tecnologie di processo, IT e servizi di assistenza locale.