Connettere persone, reti, oggetti e dati è un’attività che offre un grande valore potenziale ma che spesso non è messa in pratica con piani d’azione precisi da parte dei produttori. Riflettendo su questo aspetto, Ptc si è posta una questione – che cosa impedisce ai team di rendere operative le funzionalità IoT per creare nuovo business con i prodotti intelligenti e connessi? – e vi ha risposto sviluppando un modello di maturità dei prodotti connessi basato sulle best practice individuate in base all’esperienza maturata con centinaia di clienti nel corso di oltre 10 anni.
Questo modello è ora disponibile in un e-book dal titolo “Gestire i 6 livelli di successo dell’IoT”, scaricabile dal sito di Ptc. L’idea è aiutare i dirigenti aziendali e IT a implementare i cambiamenti necessari con l’aggiunta al portfolio di ulteriori prodotti connessi.
I contenuti dell’e-book sull’IoT
Il modello viene presentato con considerazioni e requisiti tecnici per ogni fase ed esempi reali di aziende che hanno creato nuove aree di business, con i vantaggi che ne sono conseguiti. Per approfondimenti, l’e-book riporta anche altre risorse e casi di utilizzo.
“La nostra tecnologia aiuta le aziende industriali a creare valore per sé, i propri clienti e il mondo intero”, dicono in Ptc. “Attraverso una combinazione di soluzioni di realtà aumentata, Industrial IoT, PLM e CAD, la nostra tecnologia ha aiutato i clienti a raggiungere risultati importanti”.
Potrebbe interessarti anche:
Monitoraggio di rete, dieci consigli per prepararsi all’IoT del futuro