Ambarella adotta Cadence Clarity 3D per i processori di visione con AI

Ambarella, produttore di processori utilizzati in un'ampia gamma di applicazioni di human e computer vision, ha scelto il solver Clarity 3D di Cadence

25
ambarella cadence

Ambarella ha adottato il solver Clarity 3D di Cadence per la progettazione dei propri processori di visione dotati di Intelligenza Artificiale (AI) di nuova generazione. I prodotti Ambarella sono utilizzati in un’ampia gamma di applicazioni di human e computer vision, tra cui sistemi di sicurezza video, sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS), specchietti elettronici retrovisori e laterali per veicoli, registratori di marcia, dispositivi di monitoraggio conducente/abitacolo, unità di guida autonoma e soluzioni robotiche.

Nell’ambito di una valutazione eseguita recentemente, un SoC (system on chip) di visione computerizzata (CV) Ambarella e la relativa scheda sono stati simulati utilizzando il solver Cadence Clarity 3D. I risultati di entrambe le simulazioni hanno mostrato che quando non è disponibile un piano di riferimento per i segnali ad alta velocità, il solver Clarity 3D identifica i difetti di progettazione e permette di verificare, e di conseguenza correggere, la risposta attraverso parametri scattering (S-parameter). Per entrambe le simulazioni, eseguite con il simulatore elettromagnetico 3D di Clarity, sono state utilizzate 32 CPU ed ha impiegato solo 29 ore per processare un modello con 202 porte funzionanti a 48 bit tramite un’interfaccia LPDDR4 utilizzando contemporaneamente le informazioni geometriche del PCB e del package.

“La rapidità, la capacità e l’accuratezza del Solver Clarity 3D di Cadence ci consente di accelerare i processi di progettazione e accorciare i nostri programmi. Pensiamo che questa soluzione sarà determinante per i nostri progetti 5nm AI di nuova generazione”, ha detto Chan Lee, vice president VLSI di Ambarella.

Il solver Clarity 3D sfrutta una tecnologia innovativa di multiprocessing distribuita, permettendo di effettuare simulazioni elettromagnetiche di strutture 3D complesse come chip, package e PCB all’interno della stessa sessione. Il solver Clarity 3D è integrato con le soluzioni di progettazione per chip, package e PCB Cadence nell’ambito della Intelligent System Design Cadence.  

Tra i clienti Cadence, vi sono le aziende più innovative al mondo, produttrici di chip,  schede e sistemi rivolti ai mercati tecnologicamente più dinamici, dal consumer all’elaborazione iper-scalabile, dalle comunicazioni 5G all’automotive, aerospaziale, industriale e medicale.

 

Articolo precedenteIndustria 4.0: in quali tecnologie investono le aziende?
Articolo successivoIndustria 4.0: anche in Italia si alza l’asticella

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui