Renesas Electronics Corporation ha nominato Andreas Hammer Vice President of Sales per la Business Unit IoT e Infrastructure in Europa.
“Renesas continua a focalizzarsi sui mercati industrial, IoT e telecomunicazioni e l’Europa è una regione chiave per la crescita e l’innovazione in questi comparti. Avere Andreas come Vice President of Sales per la Business Unit IoT e Infrastructure è per noi un punto di svolta: la sua etica e le sue capacità di leadership sono cruciali in questo ruolo e sono caratteristiche che per qualche tempo non abbiamo avuto”, ha detto Chris Allexandre, Senior Vice President of Sales for the IoT and Infrastructure Business Unit di Renesas.
Andreas Hammer ha maturato oltre 20 anni di esperienza di vendita ed è uno stimato professionista nel settore dei semiconduttori. Nella sua carriera ha gestito diverse organizzazioni di vendita internazionali, per diverse aziende europee di prestigio. Vanta anche un solido background in dispositivi analogici, di potenza, microcontrollori e microprocessori per diversi settori, inclusi automotive, industria, IoT, telecomunicazioni e consumer.
Prima di approdare in Renesas, Hammet era Emea Vice President of Sales in Kemet Corporation, gruppo per il quale ricopriva anche il ruolo di Managing Director di Kemet Electronics GmbH. In precedenza ha lavorato per Fairchild Semiconductor e Texas Instruments. Ha una laurea in Economical Engineering conseguita presso l’Università di Scienze Applicate di Heilbronn, in Germania.
Potrebbe interessarti anche: