ST: i ricavi del terzo trimestre 2020 superano le previsioni

STMicroelectronics comunica ricavi preliminari per terzo trimestre 2020. Per i dati, conference call il 22 ottobre  

19
ST Risultati

STMicroelectronics ha annunciato che i suoi ricavi netti preliminari e non certificati per il terzo trimestre conclusosi il 26 settembre 2020 sono al di sopra della forchetta di previsione stimata lo scorso luglio.

I ricavi netti preliminari per il terzo trimestre 2020 ammontano a 2,67 miliardi di dollari, in aumento del 27,8% su base sequenziale e 690 punti base al di sopra del valore più alto della forchetta. La previsione precedente per i ricavi netti del terzo trimestre 2020 era di 2,45 miliardi di dollari, pari a un incremento del 17,4% su base sequenziale, più o meno 350 punti base.

“Abbiamo concluso il terzo trimestre 2020 con ricavi netti al di sopra della forchetta di previsione grazie a condizioni di mercato sensibilmente migliori delle aspettative nell’intero trimestre. I principali fattori che hanno contribuito a questo risultato sono stati la marcata accelerazione della domanda di prodotti Automotive e di Microcontrollori, così come i programmi già in corso con nostri clienti nella Personal Electronics. Ci aspettiamo adesso ricavi per l’esercizio 2020 superiori a 9,65 miliardi di dollari”, ha detto Jean-Marc Chery, President & Ceo di STMicroelectronics.

ST lavora con 100mila clienti e migliaia di partner per progettare e costruire prodotti, soluzioni ed ecosistemi con tecnologie che consentono una mobilità più intelligente, una gestione più efficiente della potenza e dell’energia e il dispiegamento su larga scala dell’Internet of Things e della tecnologia 5G.

La Società pubblicherà i risultati del terzo trimestre 2020 il 22 ottobre con una conference call che sarà possibile seguire in diretta sul sito ST all’indirizzo http://investors.st.com e rimarrà disponibile come registrazione fino al 6 novembre.


Potrebbe interessarti anche:

STMicroelectronics acquisisce partecipazione di maggioranza in Exagan

STMicroelectronics: quanta elettronica nell’agricoltura high-tech

 

 

Articolo precedenteSocomec: i dipendenti e i loro bisogni sono al primo posto
Articolo successivoNel 2019 segno positivo per il mercato del Contract Manufacturing

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui