Mobilità del futuro: Renesas lancia un Market Place online

Il nuovo Market Place Online di Renesas offre agli sviluppatori un rapido accesso al software di valutazione e alla documentazione, con l'effetto positivo di accelerare il Time to Market

64
renesas market place

Renesas ha  lanciato il suo Market Place online, che offre un riferimento unico di soluzioni pensate per accelerare l’innovazione tecnica nell’ambito della mobilità. Gli sviluppatori possono scaricare varie soluzioni progettate per i system-on-chip (SoC) automobilistici R-Car di Renesas direttamente dal Market Place e possono anche utilizzare il Market Place come un portale, per ottenere software di valutazione di riferimento dai Partner Proattivi del Consorzio R-Car o contattare direttamente le aziende Partner Proattive, consentendo un supporto tempestivo per soddisfare le esigenze dei clienti.

“Nell’attuale panorama aziendale in evoluzione, i clienti richiedono un accesso rapido alle soluzioni e alle informazioni correlate per intraprendere lo sviluppo secondo la nuova normalità”, ha affermato Naoki Yoshida, Vice Presidente della divisione Automotive Digital Product Marketing di Renesas. “Il lancio del nostro Market Place consente agli sviluppatori di scaricare immediatamente la soluzione di cui hanno bisogno, incluso il software di valutazione delle società partner, e tutto ciò accelererà notevolmente lo sviluppo della mobilità per i clienti”.

Un Market Place che semplifica il lavoro degli sviluppatori

Attraverso il Market Place, gli sviluppatori possono accedere rapidamente e facilmente al software di valutazione R-Car, alla documentazione come manuali hardware, aggiornamenti tecnici, application notes e software di base come Linux e Android Board Support Package (BSP). Progettato per aumentare l’efficienza dello sviluppo del sistema di mobilità, il Market Place contribuirà a ridurre il tempo necessario per lo sviluppo e ad avviare rapidamente i progetti di valutazione utilizzando gli R-Car Starter Kits. A differenza di quanto accadeva in passato, quando per poter accedere a queste risorse gli sviluppatori dovevano firmare un contratto scritto di licenza di valutazione del software, con il nuovo Market Place si ottiene immediatamente il software necessario e i relativi materiali richiedendo una licenza click-through dopo aver creato un account. Il Market Place offre anche video tecnici di facile utilizzo che forniscono ulteriori dettagli sull’utilizzo e le caratteristiche dei prodotti R-Car.

Che cos’è il consorzio R-Car

Nel 2005 Renesas ha istituito il consorzio R-Car come un ecosistema che fornisce una piattaforma aperta per il mercato della mobilità. Il Consorzio R-Car comprende attualmente 253 aziende partner; da ottobre 2020, 70 aziende sono state selezionate come partner proattivi al fine di fornire una collaborazione più strategica e assistere nello sviluppo di sistemi di mobilità avanzati  ADAS, sistemi gateway (GS) e infotainment a bordo del veicolo (IVI). Il Consorzio R-Car continuerà a promuovere un prezioso ecosistema, che rifletterà le richieste e i feedback dei clienti e contribuirà allo sviluppo di prodotti innovativi.

Articolo precedenteRiconoscimento biometrico, la nuova frontiera della sicurezza
Articolo successivoSensori: saperne di più con i webcast di Avnet Silica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui