Power Integrations ha annunciato che il numero di unità spedite della famiglia InnoSwitch di circuiti integrati ha superato la soglia del miliardo. Lanciata nel 2014, la famiglia InnoSwitch è stata la prima a incorporare l’innovativa tecnologia di comunicazione FluxLink™ di Power Integrations, che assicura il controllo di grande precisione al secondario senza la necessità di un opto-accoppiatore e offre così efficienza energetica, affidabilità e robustezza.
I circuiti integrati InnoSwitch, che includono la famiglia InnoSwitch3 lanciata nel 2017, sono impiegabili in un’ampia gamma di applicazioni di alimentazione – caricabatteria USB PD, elettronica di consumo, PC, display, server, elettrodomestici, dispositivi industriali e componenti automobilistici. Oggi la serie include una vasta scelta di varianti:
- InnoSwitch3-CPper USB PD e altre applicazioni a potenza costante
- InnoSwitch3-EPper gli elettrodomestici più importanti e alimentatori industriali
- InnoSwitch3-CEper l’IoT, adattatori e caricabatteria ad alta corrente
- InnoSwitch3-MX per apparecchi a corrente e tensione costanti multiuscita, come i display
- InnoSwitch3-Pro, che offre programmabilità I2C di tensione e corrente
- InnoSwitch3-AQ, che ha conseguito la qualifica AEC-Q100 per applicazioni nel settore automotive
Il traguardo conseguito conferma che i prodotti di Power Integrations rappresentano blocchi fondamentali nell’ecosistema della potenza pulita, consentendo la generazione di energia rinnovabile nonché la trasmissione e il consumo di potenza efficienti in applicazioni a potenze comprese dai milliwatt ai megawatt. Balu Balakrishnan, presidente e Ceo di Power Integrations, ha detto: “La famiglia InnoSwitch ha stabilito un nuovo standard nella tecnologia della conversione di potenza e segna un cambiamento paradigmatico nella progettazione degli alimentatori. Il complicato e costoso metodo consistente nel combinare un controller al primario e i MOSFET associati con un controller di raddrizzamento sincrono, è stato sostituito da un’architettura più integrata e semplice”.