L’indice di sostenibilità Dow Jones, un benchmark importante per gli investitori che vedono la sostenibilità come una discriminante per le loro scelte, elenca le aziende leader a livello mondiale di 61 settori, selezionati in base alle loro prestazioni economiche, ambientali e sociali.
“Siamo lieti e orgogliosi di essere riconosciuti come una delle migliori aziende sostenibili al mondo. Allo stesso tempo, questo riconoscimento è anche un incoraggiamento a sviluppare continuamente i nostri processi e migliorare la nostra sostenibilità”, ha affermato Sven Schneider, Direttore finanziario di Infineon. “All’inizio dell’anno, Infineon si è impegnata a diventare neutrale in termini di CO2 entro il 2030, compiendo così il prossimo passo strategico verso una maggiore protezione del clima. Una gestione lungimirante, agire in modo rispettoso dell’ambiente e l’impegno sociale sono prerequisiti indispensabili per la resilienza di Infineon e il nostro successo a lungo termine”.
Infineon contribuisce attivamente da anni a una migliore gestione delle risorse, all’efficienza energetica e alla protezione del clima. I prodotti e le soluzioni di Infineon, nel corso della loro vita consentono di risparmiare 35 volte più emissioni di CO2 rispetto a quelle create durante la produzione. E l’impegno è continuo: già entro il 2025, le emissioni devono essere ridotte del 70% rispetto all’anno base 2019.
Potrebbe interessarti anche: