“L’anno della pandemia è stato difficile per tutti, ma è stato anche l’anno in cui abbiamo toccato con mano quanto la tecnologia giochi un ruolo essenziale in tutti gli aspetti della nostra vita”. Lo ha detto Lisa Su, presidente e Ceo di AMD, aprendo il suo intervento del 12 gennaio a CES 2021.
E il primo aspetto messo in luce da Su è quello della ricerca medica e scientifica: diversi istituti in tutto il mondo hanno intensificato i loro sforzi nello studio della pandemia e nella messa a punto dei vaccini, grazie alla potenza di calcolo offerta dalle soluzioni AMD, che ha anche istituito un fondo per la lotta al Covid-19.
La parola ai partner AMD
Alla keynote del Ceo di AMD hanno preso parte anche diversi rappresentanti dei principali partner della multinazionale americana: Panos Panay, Chief Product Officer di Microsoft, Enrique Lores, presidente e Ceo di HP, François Chardavoine, vicepresident of Technology di Lucasfilm, Yang Yuanqing, Chairman e Ceo di Lenovo, Toto Wolff, Ceo di Mercedes F1. Insieme a Wolff, a colloquiare con Lisa Sue è stato anche Lewis Hamilton, il pilota sette volte campione del mondo di Formula 1.
Potrebbe interessarti anche:
AMD acquisisce Xilinx con un’operazione da 35 miliardi di dollari