Analog Devices: nell’aerospace un’esperienza di mezzo secolo

Analog Devices vanta un'esperienza di 50 anni nell'elettronica avanzata per l'industria aerospaziale e della difesa

45

Brian Goldstein, General Manager Aerospace and Defense di Analog Devices (ADI), spiega perché la multinazionale di Wilmington (Massachusetts), che vanta un’esperienza di 50 anni nel comparto, è un punto di riferimento quando si parla di elettronica avanzata per l’industria aerospaziale e della difesa.

Analog Devices ha realizzato in questo mezzo secolo soluzioni per radar, Electronic Warfare, comunicazioni militari, avionica e spazio. “Continueremo a investire nel settore e a essere partner affidabili per i nostri clienti anche in futuro”, dice Goldstein.

Analog Devices progetta, produce e commercializza un’ampia gamma di circuiti integrati (CI) analogici, a segnali misti e di elaborazione del segnale digitale (DSP) utilizzati praticamente in tutti i tipi di apparecchiature elettroniche. Nata nel 1965, la società si è concentrata da subito sulle sfide ingegneristiche associate all’elaborazione del segnale nelle apparecchiature elettroniche. In diversi mercati – industriale, automobilistico, delle comunicazioni e consumer –  la tecnologia di elaborazione del segnale di ADI è spesso un elemento di differenziazione per i produttori.

Attualmente la gamma di prodotti ADI include: convertitori di dati, amplificatori e prodotti lineari, circuiti integrati a radiofrequenza (RF), prodotti per la gestione dell’alimentazione, sensori basati sulla tecnologia dei sistemi microelettromeccanici (MEMS) e altri sensori e prodotti di elaborazione, inclusi DSP e processori.


Potrebbe interessarti anche:

Aerospazio e difesa: qui la ripresa può decollare

Le soluzioni Analog Devices per il militare: time to market ridotto e facilità d’uso

 

 

 

 

Articolo precedenteConsegnati i Distribution Awards 2020 di Panasonic Industry Europe
Articolo successivoMonitoraggio dell’alimentazione: chip di Allegro disponibile da Consystem

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui