Thad Trent nuovo VP e Cfo di ON Semiconductor

Thad Trent si unisce a ON Semiconductor come esperto di finanza con quasi 30 anni di carriera nel settore tecnologico

97
ON Semiconductor Thad Trent

ON Semiconductor ha annunciato Thad Trent entrerà a far parte dell’azienda come vice presidente esecutivo e Chief Financial Officer (CFO) a partire dal 16 febbraio 2021. Trent si unisce a ON Semiconductor come esperto di finanza con quasi 30 anni nel settore tecnologico:  è stato CFO presso Cypress Semiconductor, responsabile della pianificazione strategica, contabilità, relazioni con gli investitori, tassazione, sviluppo aziendale e tecnologia dell’informazione. Sotto la sua guida, i ricavi sono aumentati da 723 milioni di dollari a 2,5 miliardi di dollari e il valore dell’impresa è aumentato di cinque volte in cinque anni.

“Ho piena fiducia che la grande esperienza di Thad nel ruolo e una profonda comprensione della trasformazione in corso nel nostro settore aggiungeranno un enorme valore alla nostra organizzazione”, ha affermato Hassane El-Khoury, presidente e Ceo di ON Semiconductor. “Ha le competenze necessarie per portare la nostra azienda nella fase successiva, mentre ci concentriamo ulteriormente sull’accelerazione dei ricavi e del margine lordo, aumentando al contempo il valore per gli stakeholder”.  

Una transizione lineare alla guida del settore finanziario

Bernard Gutmann ha deciso di ritirarsi dalla sua posizione di vicepresidente esecutivo e CFO della società dopo una carriera di quasi quattro decenni nella finanza con ON Semiconductor e Motorola. Gutmann rimarrà un consulente fino ad aprile 2021 per garantire una transizione senza intoppi. “Negli ultimi decenni della mia carriera qui, è stato meraviglioso far parte del successo della nostra azienda e della costruzione delle fondamenta, a partire dal mio lavoro sull’offerta pubblica iniziale (IPO) dell’azienda nel 2000”, ha affermato. “Le basi che Bernard ha posto durante il suo mandato presso la nostra azienda ci consentiranno di costruire le nostre strategie future”, ha affermato El-Khoury.

Cambio anche nelle Operations

Anche  Bill Schromm ha annunciato il suo ritiro dalla carica di vice presidente esecutivo e chief operations officer della società. Con la partenza di Bill, ON Semiconductor ha accolto il Dr. Wei-Chung Wang come vice presidente esecutivo della produzione e delle operazioni, già vicepresidente esecutivo della produzione e delle operazioni a livello mondiale presso Cypress Semiconductor, responsabile della supervisione di fab e assemblaggio / test, fonderia / subcons, catena di fornitura e sviluppo di imballaggi. In quel ruolo, Wei-Chung ha elevato l’eccellenza operativa di Cypress. In precedenza, era stato vicepresidente senior delle operazioni presso Fairchild Semiconductor, ora parte di ON Semiconductor.

Articolo precedenteSi amplia la famiglia ScopeCorder di Yokogawa Test & Measurement
Articolo successivoiRel40, un progetto europeo coordinato da Infineon

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui