La community Avnet element14 ha lanciato un nuovo corso base per gli ingegneri interessati ai sensori Time of Flight, ToF.
I metodi di misurazione della distanza e rilevamento dell’autonomia sono in uso da decenni in quasi ogni campo dell’ingegneria, tra cui la robotica, il rilevamento della presenza, la navigazione ottica, la tecnologia medica e le applicazioni automobilistiche. I sensori di distanza integrano svariate tecnologie come triangolazione a infrarossi (IR), laser, ultrasuoni e Time-of-Flight (tempo di volo), che è in grado di rilevare con precisione gli oggetti all’istante.
Nel corso base, utilizzando i sensori di prossimità e rilevamento autonomia ToF di ST, oltre alla sua tecnologia FlightSense™ brevettata, i partecipanti impareranno le basi dei sensori ToF, i metodi per la misurazione del tempo di volo, le diverse tecniche di rilevamento dell’autonomia, le sfide e i modelli di sensori ToF e alcune applicazioni d’uso pratiche.
Dal 2009 la Community element14 rappresenta uno standard per la collaborazione tra chi opera nel settore elettronico. I suoi blog, video e webinar offrono aggiornamenti sui temi più in voga tra le tendenze dell’elettronica, dall’IoT alle tecnologie wireless. L’obiettivo della piattaforma è far connettere, fare formazione, creare e ispirare i progettisti in tutto il mondo.
Potrebbe interessarti anche: