Panasonic apre a Monaco il suo Customer Experience Center

Apre all'interno del Campus di Monaco di Baviera il nuovo Customer Experience Center (CXC) di Panasonic, una nuova piattaforma di 6.000 metri quadrati che consentirà a partner e clienti la fruizione di nuove esperienze all'insegna dell'innovazione

192
Panasonic_CXC_Core

Panasonic sta continuando ad espandere le sue attività in Europa e nella sua sede di Monaco di Baviera (Ottobrunn): all’interno del suo Campus di Monaco, apre oggi il nuovo Customer Experience Center (CXC).

Il complesso edilizio consiste di oltre 6.000 metri quadrati e sarà dedicato a ospitare clienti B2B, partner commerciali, tecnici, start-up e università. In diverse sale funzionali high-tech, come le isole tematiche e i palchi centrali di presentazione, Panasonic presenterà la sua gamma completa di componenti e sistemi elettromeccanici, azionamenti e robot industriali.

Panasonic_CXC_Co-CreationInoltre, si può anche interagire con macchine pick-and-place per la produzione di elettronica, soluzioni all’avanguardia per la produzione, la vendita al dettaglio, aree pubbliche, e-mobilità e smart living. Oltre ai team di tecnici, gli ingegneri applicativi, i clienti industriali, i partner commerciali e i gruppi esterni potranno approfittare delle  presentazioni tecnologiche e dell’ambiente high-tech con tecniche di presentazione all’avanguardia. Panasonic Industry Europe utilizzerà le ampie strutture del CXC per eventi pubblici con le industrie e le università locali, regionali e internazionali, per workshop tematici, per anteprime di prodotti ed eventi mediatici.  L’area espositiva sarà continuamente aggiornata ed è progettata per evidenziare la crescente importanza di Panasonic come fornitore avanzato di soluzioni high-tech nei settori della mobilità, del business e del living.

“I nostri clienti europei apprezzano la nostra qualità. Tuttavia, conoscono Panasonic principalmente attraverso i nostri singoli componenti principali. Ogni volta che presentiamo ai nostri clienti l’ampiezza del nostro mondo tecnologico, quante applicazioni innovative sono basate sulle nostre tecnologie e per quante aziende europee abbiamo già attivato soluzioni innovative e sostenibili, il loro stupore è sensazionale”, spiega Johannes Spatz, Presidente di Panasonic Industry Europe. “Dai componenti high-tech alle soluzioni integrate, dalla mobilità elettrica all’industria 4.0, dalla gestione della catena di fornitura in rete agli spazi abitativi intelligenti – nessun’altra azienda combina e collega così tante competenze high-tech sotto lo stesso tetto. Al CXC, presentiamo il nostro marchio in modo completo e lo rendiamo tangibile. Vogliamo intensificare il dialogo con i clienti, i tecnici, i partner e il pubblico, e quindi espandere ulteriormente il nostro percorso di crescita in Europa”.

La capacità di Panasonic di sfruttare le sinergie

“Con l’apertura del Customer Experience Center a Monaco, Panasonic sta sfruttando le sinergie per dimostrare la trasversalità della sua tecnologia: combiniamo i molti anni di esperienza in campo industriale, nell’hardware, nell’ingegneria del software e integriamo le nostre competenze per offrire ai clienti soluzioni personalizzate”, ha detto Hiroyuki Nishiuma, Managing Director Panasonic System Communication Europe.

Alexander Schultz-Storz, responsabile della divisione Cross-Value di Panasonic Industry Europe, spiega inoltre che “l’industria e le aziende in Europa non stanno ferme, cercano partner forti con risposte alle sfide tecnologiche attuali e future. Anche noi stiamo pensando a lungo termine e abbiamo deciso consapevolmente di fare questo investimento – nonostante la pandemia. Le nuove strutture del CXC – come le isole di prodotti, i palchi di presentazione, i centri di applicazione, la zona di co-creazione e le sale di incontro e formazione – ci permetteranno ora di fornire ai nostri clienti, alle università, alle start-up e ai partner commerciali informazioni tanto complete quanto mirate, e di far emergere le innovazioni per i prossimi anni e oltre, in collaborazioni fruttuose”.


Potrebbe interessarti anche:

Consegnati i Distribution Awards 2020 di Panasonic Industry Europe

Articolo precedenteRutronik e PUI Audio espandono il proprio accordo di partnership
Articolo successivoRohm e Sanden Huayu aprono un laboratorio tecnologico congiunto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui