Farnell ha annunciato il lancio del suo nuovo hub online Computer Embedded Industriali, una risorsa online che fornirà agli ingegneri di progettazione le informazioni più aggiornate sui computer a scheda singola (SBC) industriali utilizzati negli ambienti Internet of Things (IoT) e di edge computing.
Il nuovo hub online Computer Embedded Industriali di Farnell offre una gamma completa di risorse tecniche, tra cui articoli, note applicative, guide, progetti e moduli di formazione, video ed eBook. I visitatori possono anche accedere all’innovativa gamma Farnell di calcolatori online, grafici di conversione e strumenti di selezione dei componenti disponibili dal Centro Risorse Tecniche.
Per garantire una navigazione facile, l’hub include pagine che mettono in evidenza i prodotti leader di mercato dei fornitori principali, come Raspberry Pi, Intel, Xilinx, NXP, Arduino, Beagleboard, Industrial Shields, KUNBUS e Wittra. I visitatori possono esaminare facilmente le caratteristiche principali dei prodotti e visualizzare la gamma completa. Le pagine delle applicazioni complementari consentono ai progettisti di analizzare a fondo aree specifiche, come automazione e controllo industriale e IoT in campi come agricoltura, automotive, manutenzione, edge computing e altro ancora.
Un recente sondaggio globale di Farnell illustra l’adozione diffusa degli SBC a basso costo da parte di ingegneri che lavorano in ambienti IoT e industriali, con circa il 50% degli intervistati che dichiara di utilizzare SBC in queste due categorie. Secondo il sondaggio, i computer a scheda singola (SBC) vengono adottati in tutte le fasi di sviluppo e produzione dei prodotti, dalla “proof of concept” alla prototipazione, fino alla produzione e alle apparecchiature di prova.
Roman Soreau, Head of Single Board Computers di Farnell, ha dichiarato: “I computer embedded industriali di oggi offrono una combinazione potente di prestazioni elevate, versatilità, funzionalità e accessori. Combinate con il loro basso costo e la grande comunità di utenti attivi, queste piattaforme di sviluppo risultano interessanti per i progettisti che sono impegnati a sviluppare e implementare una vasta gamma di applicazioni industriali nel più breve tempo possibile. Il nostro nuovo hub online Computer Embedded Industriali aiuterà i nostri clienti a tenere il passo con i nuovi progressi tecnologici. Si tratta di una piattaforma semplice e facile da usare, che riunisce tutti i nostri prodotti più venduti, le risorse tecniche e gli esempi di applicazione in un unico luogo, in modo che gli ingegneri possano concentrarsi sull’innovazione e superare facilmente le sfide di progettazione”.
Potrebbe interessarti anche: