Mouser Electronics ha lanciato la serie 2022 del programma Empowering Innovation Together™. Quest’anno sono previste sei puntate, in ognuna delle quali verrà presentata una tecnologia innovativa che gioca un ruolo fondamentale nella trasformazione nei principali settori. La serie 2022 offre una vasta gamma di risorse aggiornate e di approfondimenti come episodi del podcast, video, articoli, blog e infografiche focalizzate sulle tendenze della tecnologia come le reti 5G private, i robot mobili autonomi e molto altro.
La prima puntata è dedicata all’architettura del set di istruzioni (ISA) open-source RISC-V, e comprende un nuovo episodio del podcast The Tech Between Us. L’episodio è disponibile sul sito web di Mouser, su Alexa, Apple Podcasts, Google Podcasts, iHeartRadio, Pandora e Spotify.
“Siamo entusiasti di dare il via al programma EIT 2022, il quale si addentrerà nei meandri della tecnologia che sta plasmando il mondo intorno a noi”, dichiara Glenn Smith, Presidente e Ceo di Mouser Electronics. “La promessa dell’architettura RISC-V consiste nell’eliminare le barriere all’adozione e all’innovazione e la prima puntata offre agli ingegneri le risorse e gli argomenti di cui hanno bisogno per restare aggiornati su questa tecnologia.”
Nell’episodio inaugurale del podcast, Raymond Yin, Responsabile Contenuti Tecnici di Mouser, incontra Mark Himelstein, CTO di RISC-V International, per un’animata conversazione sulle origini dello standard ISA open-source. I due tecnici esaminano anche i recenti sviluppi delle specifiche RISC-V ed effettuano previsioni su ciò che possiamo aspettarci in futuro in questo ecosistema in espansione.
Oltre a RISC-V, il programma Empowering Innovation Together analizzerà le tecnologie immersive, la progettazione per la sicurezza, i sistemi di monitoraggio del conducente, le reti 5G private e i robot mobili autonomi. Il programma si concentrerà sui nuovi sviluppi di diversi prodotti e svelerà gli avanzamenti tecnici necessari per stare al passo con l’innovazione sul mercato.‑
I contenuti su RISC-V sono sponsorizzati da: IAR Systems, Microchip Technology, Microsemi, Seeed Studio, SEGGER Microcontroller, SiFive e Terasic Technologies.
Potrebbe interessarti anche:
Mouser: con il programma Empowering Innovation Together analizziamo le tecnologie emergenti