Infineon acquisisce NoBug, società di ingegneria IoT

Infineon rafforzerà la sua esperienza come fornitore di soluzioni IoT acquisendo NoBug, società di ingegneria esperta in verifica e progettazione di funzionalità digitali dei prodotti a semiconduttore

230
Nobug Infineon

Infineon Technologies ha acquisito NoBug Consulting SRL (Romania) e NoBug d.o.o. (Serbia), società di ingegneria nata nel 1998, che fornisce servizi di verifica e progettazione per tutte le funzionalità digitali dei prodotti a semiconduttore. Con circa 120 ingegneri, NoBug Consulting SRL e NoBug d.o.o. sono rappresentati a Bucarest, Brașov, Iași (tutta la Romania) e Belgrado (Serbia).

Aggiungendo questi centri di competenza di ricerca e sviluppo, il produttore tedesco accelera la capacità della sua divisione Connected Secure Systems (CSS) di lavorare su sviluppi complessi di prodotti IoT, costruendo le basi per l’infrastruttura IoT del futuro.

“Stiamo cercando gli esperti più qualificati per far crescere la nostra attività IoT”, ha affermato Thomas Rosteck, Presidente della Divisione CSS di Infineon. “Pertanto, Romania e Serbia sono le località scelte per espandere le nostre attività di ricerca e sviluppo nell’Europa orientale”.

Infineon offre un portafoglio IoT completo e NoBug porta con sé competenze specializzate nella verifica digitale di soluzioni System-on-Chip (SoC) complesse. “Questo notevole aumento del know-how di verifica superiore consente a Infineon di offrire ai propri clienti più dei suoi prodotti leader a un time-to-market ridotto”, ha affermato Guenter Krasser, Vice President e Managing Director di Infineon Romania. “L’acquisizione rafforzerà ulteriormente Infineon Romania come luogo di crescita per la ricerca e lo sviluppo in Europa e aprirà ampie nuove opportunità di sviluppo per i nostri ingegneri”.

Ora con oltre 500 ingegneri di ricerca e sviluppo, Infineon Romania detiene la proprietà di ricerca e sviluppo in una varietà di segmenti. Il Centro di sviluppo di Bucarest è stato fondato nel 2005 ed è diventato uno dei più grandi centri di ricerca e sviluppo del player tedesco in Europa.


Potrebbe interessarti anche:

Infineon si espande a Batam, in Indonesia

Articolo precedenteDigi-Key Electronics pluripremiata all’EDS Leadership Summit 2022          
Articolo successivoRohm tra i protagonisti di embedded world 2022 con la sua elettronica del futuro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui