Alimentatori: Farnell potenzia il portafoglio Traco Power

Farnell aumenta gli investimenti nel portafoglio Traco Power per garantire la disponibilità dei prodotti e la sicurezza della catena di fornitura

57
farnell Traco_Power

Farnell potenzia il portafoglio Traco Power ed è ora in possesso delle gamme più popolari del marchio: convertitori CC/CC ad alte prestazioni, alimentatori CA/CC e prodotti per guida DIN.

Traco Power è un produttore di alimentatori specializzati con oltre 35 anni di esperienza nella progettazione e produzione di prodotti di conversione di potenza CC/CC e CA/CC di alta qualità.  Farnell fornisce attualmente più di 5.000 prodotti Traco Power adatti all’uso nei settori industriale e informatico, trasporti, ferroviario, medico e sanitario, automazione e controllo, energie rinnovabili e smart grid. L’aumento dell’investimento azionario da parte di Farnell sarà vantaggiosa per  progettisti elettronici e industriali, acquirenti e produttori di elettronica a contratto (CEM). Come spiega Simon Meadmore, Vice President of Product and Supplier Management di Farnell: “Poiché Farnell e Traco Power continuano a impegnarsi per fornire ai clienti una gamma ancora più ampia di prodotti e disponibilità, i clienti potranno beneficiare della garanzia che questi prodotti soddisfano i più elevati standard di sicurezza e prestazioni del settore e sono supportati dal nostro servizio di consegna di livello mondiale”.

Michael Bruderer, responsabile della distribuzione High Service di Traco Power, commenta: “Traco Power esprime il proprio apprezzamento per la fiducia che continua ad essere accordata in 20 anni di collaborazione reciproca”.

Prodotti disponibili in pronta consegna

Quattro nuove serie di prodotti per la conversione di potenza sono ora disponibili a magazzino e in pronta consegna presso Farnell, tra cui:

  • Regolatori a commutazione step-down serie TSR-1 – Con un’efficienza molto elevata, pari al 96%, la serie TSR-1 consente il funzionamento a pieno carico fino a una temperatura ambiente di 60°C senza bisogno di dissipatori di calore o di raffreddamento forzato. Altre caratteristiche chiave sono una precisione di uscita migliore di ±2%, una corrente di standby inferiore di 2mA e l’assenza di condensatori esterni. La serie presenta un’eccellente regolazione di linea e di carico, un ampio range di tensioni operative in ingresso e una garanzia di 3 anni sul prodotto.
  • Alimentatori CA/CC serie TXLN: La serie TXLN, che offre diversi alimentatori CA/CC a basso profilo e con chiusura metallica ad alta efficienza, presenta 12 diversi livelli di potenza, da 18 a 960 W, ed è semplice da integrare nei sistemi finali. La serie include la correzione attiva del fattore di potenza e soddisfa gli standard internazionali di sicurezza e di compatibilità elettromagnetica.
  • Alimentatore CA/CC per montaggio su guida DIN serie TSP: La serie TSP offre livelli di prestazioni elevati e un funzionamento affidabile nelle condizioni di fabbrica più difficili. La costruzione a prova di urti e vibrazioni è abbinata a un’elevata immunità ai disturbi elettrici, che rende la serie TSP una soluzione ideale per i carichi sensibili all’alimentazione. Gli accessori includono moduli di ridondanza per la condivisione completa della corrente, moduli di controllo della batteria per configurare i sistemi UPS più affidabili e moduli tampone per proteggere dalle perdite di potenza CA di breve durata.
  • Serie TEP 60UIR di convertitori CC/CC da 60 W: Con un intervallo di tensione d’ingresso ultra-ampio di 12:1, la serie TEP 60UIR consente ai dispositivi di fungere da soluzione tutto in uno per un’ampia gamma di intervalli di tensione d’ingresso, eliminando la necessità di più unità in un sistema. Le caratteristiche principali includono un’elevata efficienza fino al 91%, un ampio range di temperature operative da -40°C a +75°C e una tensione di isolamento I/O di 3.000 VCA.

Potrebbe interessarti anche:

Farnell lancia l’indagine globale sulle donne in ingegneria per il 2022

 

Articolo precedenteDigi-Key Electronics: è in corso l’estrazione a premi Back2School 2022
Articolo successivoSemiconduttori per auto: accordo Renesas – VinFast

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui