Panasonic Industry Europe ha annunciato che dal 1° ottobre è operativa la fusione con Panasonic Electric Works Europe. Johannes Spatz, Presidente di Panasonic Industry Europe, commenta: “Storicamente PEWEU e PIEU hanno avuto radici diverse e modelli di business di successo. Ora stiamo unendo le due società per creare un’unica azienda ancora più efficace, più resiliente e più potente. La nuova realtà è pronta ad affrontare le sfide future del nuovo stile di lavoro, del nuovo business e del nuovo mercato”.
La riorganizzazione aziendale strategica rafforzerà la posizione dell’azienda nel mercato e creerà un partner commerciale ancora più forte per i suoi clienti, che trarranno vantaggio dall’esperienza combinata e dai portafogli unificati di prodotti e servizi. Il portafoglio dell’azienda include componenti, dispositivi e moduli elettronici chiave, fino a soluzioni complete e apparecchiature per linee di produzione in un’ampia gamma di settori.
Con l’iscrizione della fusione nel registro delle imprese, tutti gli accordi commerciali e rapporti giuridici di PEWEU vengono trasferiti completamente e automaticamente a PIEU in conformità con le disposizioni applicabili della legge tedesca sulla riorganizzazione delle società: per i clienti non sono necessarie modifiche o rinnovi degli accordi stipulati.
Il Gruppo Panasonic ha registrato un fatturato netto consolidato di 56,40 miliardi di euro per l’anno fiscale conclusosi il 31 marzo 2022.
Potrebbe interessarti anche:
Panasonic: impegno concreto nella sostenibilità a Ottobrunn