Qualcuno ha avuto modo di vederla in occasione di electronica 2022: si tratta della gamma di applicazioni smart city proposta da Avnet Silica, una varietà di casi applicativi legati, per esempio, alla ricarica dei veicoli elettrici, al monitoraggio della qualità dell’aria, al controllo dei rifiuti, alle reti intelligenti, alla gestione dell’energia, alla mobilità elettrica e all’analisi dei veicoli e del traffico.
Avnet Silica, con sede europea in Belgio, è la divisione europea specializzata in semiconduttori di Avnet e si pone come un player di connessione tra clienti e fornitori, semplificando le fasi più complesse con soluzioni creative, tecnologiche e supporto logistico. Da molti anni è partner dei principali produttori di semiconduttori e di fornitori di soluzioni innovative. Con un team di oltre 200 ingegneri applicativi e tecnici specializzati segue tutte le fasi di un progetto, dall’ideazione fino all’avvio della produzione.
Le proposte Avnet Silica per la Smart city
Nel dettaglio, parliamo di un sistema di monitoraggio dello stato di salute di macchinari e strumenti durante il loro funzionamento ed utilizzo tra le periodiche fasi di assistenza e manutenzione; un caso d’uso riguardante un parcheggio intelligente che utilizza il rilevamento in tempo reale dei punti di sosta disponibili all’interno degli spazi aperti di una città; monitoraggio e localizzazione in tempo reale di merci, personale o macchinari per fornire quindi una visibilità immediata della catena di approvvigionamento.
Potrebbe interessarti anche: