Vincent Roche di Analog Devices entra nell’Alliance of CEO Climate Leaders

Il CEO di Analog Devices è ora membro dell’Alliance of CEO Climate Leaders, iniziativa del World Economic Forum

138
Vincent Roche Analog Devices
Vincent Roche, Ceo di Analog Devices

Analog Devices ha annunciato che il suo Chief Executive Officer e Presidente del Consiglio di Amministrazione, Vincent Roche, è diventato membro dell’Alliance of CEO Climate Leaders del World Economic Forum. Analog Devices è la prima azienda di semiconduttori che entra a far parte dell’Alliance, una comunità globale che conta oltre 120 CEO e Senior Executives di grandi organizzazioni multinazionali impegnati ad accelerare il ritmo delle azioni intraprese contro il cambiamento climatico nelle loro value chain.

“L’obiettivo principale di Analog Devices è di collaborare con i nostri clienti per creare innovazione tecnologica in grado di arricchire e migliorare la vita e il mondo che ci circonda”, ha dichiarato Roche. “Dall’elettrificazione alla gestione dell’energia, all’efficienza industriale, l’attenzione per la lotta al cambiamento climatico è intrinseca a tutte le nostre attività e operazioni. L’adesione all’Alliance è una logica conseguenza del nostro impegno e delle nostre azioni volte a promuovere soluzioni sostenibili a livello globale, per consentire e accelerare la transizione a zero emissioni. Non vediamo l’ora di lavorare fianco a fianco con i membri dell’Alliance nell’ambito dei settori in cui operiamo”.

Fondata nel 2014 come iniziativa del World Economic Forum, l’Alliance e i suoi membri si impegnano nel coinvolgere i responsabili politici nell’obiettivo comune di ridurre le emissioni di oltre 1 gigaton all’anno entro il 2030 e di raggiungere il Net Zero entro il 2050. L’Alliance pubblica report e white paper per guidare i leader verso l’eliminazione delle emissioni di carbonio, oltre a facilitare la collaborazione tra settori e la condivisione delle conoscenze.

“Siamo lieti che Vince si unisca a noi in qualità di membro dell’Alliance of CEO Climate Leaders”, ha dichiarato Pim Valdre, responsabile Climate Ambition Initiative del World Economic Forum. “L’impegno di Analog Devices per raggiungere le zero emissioni entro il 2050, o anche prima, è solo un esempio della sua eccellenza nell’ESG (Environmental Social and Governance) che, nel settore dei semiconduttori, può ispirare altre aziende a seguire l’esempio. Non vediamo l’ora di avvalerci dell’esperienza e della visione di Vince e del team di Analog Devices”.


Potrebbe interessarti anche:

Sostenibilità ambientale: Analog Devices in prima linea con i Green Bond

Articolo precedenteI 12 fondamenti dello sviluppo di software embedded
Articolo successivoLa Roadmap del Cluster Fabbrica Intelligente presentata a Roma

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui