La NürnbergMesse si espande verso ovest con la sua Embedded World Exhibition: dall’8 al 10 ottobre 2024, nelle “Silicon Hills” di Austin, in Texas, il cuore dell’industria statunitense dei computer e del software, si terrà la prima Embedded World North America. Dopo la manifestazione in programma a Shanghai, quest’anno dal 14 al 16 giugno 2023, l’edizione nordamericana sarà la seconda propaggine internazionale della fiera: “I sistemi embedded si trovano ormai in quasi tutti i dispositivi intelligenti e costituiscono la base per l’Industria 4.0”, ha detto Roland Fleck, Ceo del gruppo NürnbergMesse. “Di conseguenza, c’è una forte domanda dall’estero per un’ulteriore piattaforma industriale internazionale, che renderemo disponibile negli Stati Uniti in futuro”. Il co-CEO di Fleck, Peter Ottmann, ha aggiunto: “Con i nostri nuovi eventi negli Stati Uniti e in Cina, stiamo anche soddisfacendo i desideri e le esigenze regionali dei nostri espositori e visitatori professionali in questi due mercati chiave del settore, mentre allo stesso tempo proseguiamo con il nostro rigoroso programma di crescita internazionale”.
La concentrazione di importanti attori del settore come AMD, Apple, Dell, Google, Hewlett-Packard, IBM, Oracle e Wincor Nixdorf rende Austin la sede perfetta per la manifestazione, che si terrà in due sale espositive presso il Centro Congressi della città. “Il Nord America ha tradizionalmente svolto un ruolo chiave nello sviluppo del settore, e lo fa ancora con le innovazioni”, ha detto Axel Sikora, presidente dell’embedded world Conference e dell’embedded world Advisory Board. “Crediamo quindi fermamente che il mondo embedded Nord America troverà rapidamente il suo posto nella rete globale della comunità embedded. Non vedo l’ora di assistere a questo evento pionieristico”.
“Sebbene ci siano vari eventi per il settore dell’elettronica negli Stati Uniti, nessuno si concentra sui sistemi embedded”, ha affermato Benedikt Weyerer, Executive Director embedded world. “Ora stiamo colmando questa lacuna”. Il nuovo evento sarà organizzato e gestito dalla filiale americana di NürnbergMesse, con sede ad Atlanta. “Svilupperemo un formato espositivo e congressuale che si adatta perfettamente al design di successo della fiera leader di Norimberga per i nostri clienti negli Stati Uniti, fornendo un palcoscenico sia per le competenze che per i prodotti”, ha concludo Bill Ingwersen, amministratore delegato di NürnbergMesse North America Inc.
Potrebbe interessarti anche: