Dopo lo stop causato dalla pandemia, Iothings ritorna a Roma il 19 aprile al Centro Congressi Cavour. Dal 2002 Iothings è l’evento dedicato sia ai temi classici dell’Internet of Things – le reti di comunicazione e le applicazioni nei diversi settori verticali quali energia e industria – sia a temi ad esso correlati, quali cybersecurity, reti 5G, piattaforme EDGE, data analytics ecc.
Focalizzato sulle soluzioni IoT per le grandi infrastrutture per il sistema-Paese, l’appuntamento di Roma tratterà, con diversi convegni, anche temi di attualità come la Cybersecurity e le Comunità Energetiche Rinnovabili. Il programma coprirà i trend tecnologici IoT più innovativi ma darà anche risalto alle tecnologie Embedded che si trovano al cuore di tutte le applicazioni IoT, con una panoramica sui trend di mercato e sulle sfide da essi determinate, così come su gli ambiti applicativi e le soluzioni disponibili oggi e in prospettiva.
A ottobre l’appuntamento sarà invece a Milano, dove viene realizzato in forma più ampia e maggiormente indirizzato all’industria, in collaborazione con la testata The Next Factory .
Iothings è realizzato da Innovability, società che dal 2000 organizza manifestazioni fieristiche, eventi, convegni e seminari formativi che offrono occasioni di dibattito, confronto, scambio commerciale e networking tra aziende, istituzioni e mercati negli ambiti delle tecnologie digitali “disruptive”, in particolare M2M / Internet of Things, Robotics, Wearable e Wireless.
Potrebbe interessarti anche:
Un anno importante per l’Internet of Things anche in Italia