IoThings: a Roma ad aprile l’evento italiano per la Digital Transformation of Things

Torna a Roma il 19 aprile 2023 IOTHINGS, l’evento italiano di riferimento per la Digital Transformation of Things

96
IOTHINGS _ 2019

Dopo lo stop causato dalla pandemia, Iothings ritorna a Roma il 19 aprile al Centro Congressi Cavour.  Dal 2002 Iothings è l’evento dedicato sia ai temi classici dell’Internet of Things – le reti di comunicazione e le applicazioni nei diversi settori verticali quali energia e industria – sia a temi ad esso correlati, quali cybersecurity, reti 5G, piattaforme EDGE, data analytics ecc.

Focalizzato sulle soluzioni IoT per le grandi infrastrutture per il sistema-Paese, l’appuntamento di Roma tratterà, con diversi convegni, anche temi di attualità come la Cybersecurity e le Comunità Energetiche Rinnovabili.  Il programma  coprirà i trend tecnologici IoT più innovativi ma darà anche risalto alle tecnologie Embedded che si trovano al cuore di tutte le applicazioni IoT, con una panoramica sui trend di mercato e sulle sfide da essi determinate, così come su gli ambiti applicativi e le soluzioni disponibili oggi e in prospettiva.

A ottobre l’appuntamento sarà invece a Milano, dove viene realizzato in forma più ampia e maggiormente indirizzato all’industria, in collaborazione con la testata The Next Factory .

Iothings è realizzato da Innovability, società che dal 2000 organizza manifestazioni fieristiche, eventi, convegni e seminari formativi che offrono occasioni di dibattito, confronto, scambio commerciale e networking tra aziende, istituzioni e mercati negli ambiti delle tecnologie digitali “disruptive”, in particolare M2M / Internet of Things, Robotics, Wearable e Wireless.


Potrebbe interessarti anche:

Un anno importante per l’Internet of Things anche in Italia

 

 

Articolo precedenteLo spettro della deglobalizzazione
Articolo successivoItaltronic, custodi dell’elettronica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui