TDK produce in Giappone solo con elettricità da fonti rinnovabili

L'obiettivo di TDK è raggiungere almeno il 50% di energia rinnovabile come quota del consumo totale mondiale di elettricità del Gruppo in tutto il mondo entro il 2025

55
TDK_sostenibilità

TDK Corporation ha annunciato che a partire dal 1° luglio 2023, il 100% dell’elettricità utilizzata in tutti i siti produttivi in Giappone proviene da fonti energetiche rinnovabili, derivanti da iniziative di acquisto di elettricità da Tohoku Electric Power e altre società elettriche nazionali provenienti da energia rinnovabile.

L’obiettivo è raggiungere almeno il 50% di energia rinnovabile come quota del consumo totale mondiale di elettricità del Gruppo in tutto il mondo entro l’anno fiscale 2025. In questo modo si arriverebbe a metà del traguardo del 100% di energia rinnovabile nel 2050. Sono 44 i siti produttivi TDK nel mondo (su un totale di 81) che da luglio 2023 operano con il 100% di energia rinnovabile.

Le iniziative che l’azienda sta implementando per raggiungere i propri obiettivi sono diverse:

  • Installazione di impianti fotovoltaici (per convertire la luce in elettricità) in siti specifici di Amperex Technology Limited (ATL) (una consociata che produce batterie ricaricabili) e utilizzo di energia elettrica da fonti rinnovabili da gennaio 2022 in uno dei suoi siti.
  • Conversione di elettricità da fonti geotermiche dal luglio 2022 per tutta l’elettricità utilizzata presso TDK Philippines Corporation (una consociata che produce componenti passivi)
  • Installazione di impianti fotovoltaici presso TDK Electronics (una consociata consolidata di TDK che produce componenti passivi) siti in tutto il mondo, tra cui Austria, Repubblica Ceca, Ungheria, India, Malesia, Spagna e altri.

Potrebbe interessarti anche:

TDK Corporation nominata Clarivate Top 100 Global Innovator

Articolo precedenteI moduli Vicor nelle applicazioni di salvataggio di Doosan
Articolo successivoOmron Electronic Components amplia la gamma di relè AC per PCB

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui