DigiKey ha stretto una partnership con Ambiq per distribuirne in tutto il mondo i semiconduttori a bassissimo consumo energetico. Grazie a questa nuova partnership, DigiKey è ora in grado di fornire Apollo4 Blue Plus, un nuovo SoC con uno dei più bassi valori di potenza dinamica per i microcontroller attualmente sul mercato, che consente ai progettisti di accelerare l’innovazione dei dispositivi indossabili di prossima generazione e dei dispositivi intelligenti a batteria.
“DigiKey è lieta di aggiungere Ambiq alla linea di fornitori principali”, ha dichiarato David Stein, VP per i semiconduttori di DigiKey. “In qualità di leader nelle soluzioni SoC a basso consumo, Ambiq ha alzato l’asticella con i suoi nuovi MCU e SoC e siamo entusiasti di supportare progettisti, ingegneri e costruttori di tutto il mondo impegnati con queste soluzioni innovative per accelerare il progresso”.
Apollo4 Blue Plus è una soluzione di processore di sistema di quarta generazione costruita sulla piattaforma proprietaria Subthreshold Power-Optimized Technology (SPOT®) di Ambiq. La soluzione hardware e software completa del dispositivo consente ai dispositivi endpoint alimentati a batteria esistenti e futuri di raggiungere un livello di intelligenza superiore senza sacrificare la durata della batteria.
“Ambiq condivide con DigiKey il desiderio di soddisfare e superare le aspettative dei clienti”, ha dichiarato Mike Kenyon, VP di vendite e sviluppo commerciale di Ambiq. “Siamo entusiasti di collaborare con DigiKey per offrire il nostro portafoglio di soluzioni a semiconduttore a bassissimo consumo abilitate per l’intelligenza artificiale, per facilitare ai clienti la ricerca dei migliori componenti elettronici in un unico posto”.
Potrebbe interessarti anche: