Avnet ASIC selezionata da TSMC come Value Chain Aggregator

43
Avnet ASIC Silica

Avnet ASIC Israel, fornitore leader di soluzioni ASIC e SoC complete e chiavi in mano, e business division di Avnet Silica è stata nominata Value Chain Aggregator  da TSMC, la principale fonderia di silicio al mondo.

La nomina assegna ad Avnet ASIC Israel il ruolo di partner di canale per i clienti ASIC di TSMC, offrendo una soluzione completa e chiavi in mano che si estende dalle fasi iniziali della progettazione, al layout fino alla produzione in volumi implementata con i processi TSMC più avanzati.

Per Avnet, la collaborazione rappresenta un accordo fondamentale che migliora l’offerta combinando le avanzate tecnologie TSMC con i servizi di progettazione e le capacità produttive di Avnet ASIC. Questa iniziativa di alto livello consente ai clienti l’accesso ai processi più avanzati di TSMC, assegnando ad Avnet ASIC il ruolo di partner di canale TSMC per soluzioni SoC ASIC complete.

TSMC dà il benvenuto ad Avnet Asic

“Siamo lieti di dare il benvenuto ad Avnet ASIC Israel Ltd. come VCA nell’offerta di TSMC. La loro eccezionale storia professionale abbinata alle tecnologie e alle competenze di TSMC nella progettazione e nella produzione in vari campi applicativi, quali l’automotive e l’intelligenza artificiale, rappresentano per noi un’importante risorsa e uno strumento prezioso per offrire un valore straordinario ai nostri clienti ed espandere ulteriormente il nostro mercato”, ha affermato Paul de Bot, General Manager di TSMC EMEA.

Il programma VCA di TSMC ha l’obiettivo di estendere il raggio d’azione della società servendo una gamma ancora più diversificata di clienti. In qualità di partner VCA, Avnet ASIC integra l’abilitazione alla progettazione all’interno della Open Innovation Platform (OIP) di TSMC, offrendo a ogni anello della catena di valore dell’IC nuovi servizi, inclusi sviluppo IP, progettazione, backend, produzione di wafer, assemblaggio e test.

“La collaborazione ventennale con TSMC testimonia il nostro costante impegno verso l’innovazione e l’eccellenza. Ciò consolida ulteriormente la nostra posizione nel settore, consentendoci di offrire un vantaggio competitivo ai clienti che condividiamo e garantendo un time-to-market più rapido e un percorso sicuro verso la produzione di serie”, ha affermato Yulia Milshtein, GM, Head of Business in Avnet ASIC Israel.

Pavel Vilk, GM, Head of Engineering, ha aggiunto: “La storia di successi in numerosi prototipi progettuali realizzati con ogni tecnologia di processo, fino a quelli più all’avanguardia da 4nm, dimostra la nostra profonda comprensione dell’offerta TSMC: questo ci sta consentendo di amplificare ulteriormente i servizi offerti in settori quali AI, automotive, HPC, data center e altro ancora. Siamo pronti a supportare i nostri clienti comuni focalizzandoci su queste applicazioni all’avanguardia”.

Articolo precedenteToshiba: nuovi MOSFET a canale P da 60V
Articolo successivoDigiKey apre la terza stagione della serie video “Coltiva in modo diverso”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui