NeoCortec firma un accordo di distribuzione con DigiKey

Pat Sagsveen, Senior Product Manager presso DigiKey: "I portafoglio di prodotti NeoMesh di NeoCortec sta colmando una lacuna nella nostra linea di prodotti e non vediamo l'ora di promuovere i loro ottimi prodotti presso i nostri clienti negli anni a venire"

31
Neocortec Digi-Key

NeoCortec, produttore di moduli di rete mesh wireless bidirezionali a bassissimo consumo, ha recentemente esteso la propria rete di distributori firmando un nuovo accordo di distribuzione globale con DigiKey.

NeoCortec è stata fondata nel 2007 con l’obiettivo di sviluppare e brevettare diverse innovazioni legate alle reti di sensori wireless. Il suo prodotto principale è NeoMesh, un protocollo di comunicazione wireless da incorporare nei dispositivi intelligenti per consentire la comunicazione tra i dispositivi e nel cloud.

Cato Skibsted Fagermo, Business Development Manager di NeoCortec, commenta: “DigiKey è un nuovo partner di distribuzione perfetto per noi, poiché oltre ad avere la più vasta selezione al mondo di componenti elettronici in stock, offre un’ampia gamma di soluzioni e strumenti digitali ai progettisti. Siamo convinti che promuoveranno al meglio i nostri moduli NeoMesh insieme allo stack di protocolli NeoCortec verso la loro enorme base di clienti”. Pat Sagsveen, Senior Product Manager presso DigiKey, sottolinea invece che  il portafoglio di prodotti NeoMesh “sta colmando una lacuna nella nostra linea di prodotti e non vediamo l’ora di promuovere i loro ottimi prodotti presso i nostri clienti negli anni a venire”.

I moduli NeoCortec

I moduli di rete wireless NeoMesh di NeoCortec si basano su una rete decentralizzata di nodi autogovernati che non dipendono da un coordinatore di rete. Essendo possibile aggiungere un numero virtualmente illimitato di nodi a una rete esistente, anche gli edifici più grandi possono essere coperti con una sola rete e senza alcuna infrastruttura aggiuntiva. NeoMesh utilizza una sincronizzazione temporale altamente accurata tra i nodi, consentendo a questi di attivarsi e spegnersi in modo efficiente solo quando richiesto. Questo approccio si traduce in un consumo energetico medio di poche decine di microampere, consentendo il funzionamento a batteria con un unico set di due batterie AA per diversi anni. L’esclusivo stack di protocolli NeoCortec è disponibile sia per le bande di frequenza da 2,4 GHz che sub GHz, fornito in una serie di moduli pre-approvati e in una licenza per SoC selezionati. I moduli sono adatti a un’ampia gamma di applicazioni basate su IoT e reti di sensori basate su cloud, tra cui edifici intelligenti e luoghi di lavoro intelligenti, misurazione, sicurezza, agricoltura, trasporti, industria 4.0, distribuzione medica e alimentare. Tutti i moduli NeoCortec condividono lo stesso piccolo ingombro di 11x18x2,6 mm, quindi il prodotto target non necessita di modifiche per supportare una gamma completa di bande di frequenza.


Potrebbe interessarti anche:  

Oltre 450 nuovi fornitori e 1,7 milioni di nuovi componenti per DigiKey

Articolo precedenteCome stanno i settori applicativi dell’elettronica?
Articolo successivoA FAE Technology si affianca Ray Ozzie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui