Il nuovo SBC BeagleBoard è disponibile presso Farnell

Dal 27 marzo i clienti possono preordinare presso Farnell l'ultimo BeagleY®-AI che offre un design facile da usare a un prezzo competitivo

47
Board Angle One Farnell

Farnell offre ai clienti l’opportunità di preordinare BeagleY®-AI, un nuovo single board computer (SBC) open-source di BeagleBoard.org che consente agli sviluppatori di lanciarsi direttamente nella creazione di una nuova e vasta gamma di applicazioni AI.

BeagleY-AI nasce dall’entusiasmo di espandere la crescita dell’ecosistema dell’hardware open-source di BeagleBoard, che negli ultimi due anni ha presentato sei nuove schede che mirano a rendere l’IoT e l’AI più accessibili.

Come ha detto Christine Long, Ceo di BeagleBoard.org: “Siamo entusiasti di lanciare Beagle®Y-AI come scheda open-source. Si tratta di un entusiasmante passo avanti nella missione di BeagleBoard di espandere l’ecosistema degli hardware open-source. Fornendo una piattaforma che incoraggia la collaborazione e l’apprendimento, BeagleY®-AI ha il potenziale per mettere individui e professionisti in grado di sviluppare progetti aperti e contribuire alla comunità più ampia”.

BeagleY®-AI è progettato per consentire agli utenti di massimizzare le prestazioni dell’intelligenza artificiale nella robotica, nell’automazione di fabbrica e degli edifici, nei test e nelle misurazioni, nella tecnologia medica, nelle interfacce uomo-macchina (HMI) e nella visione intelligente. BeagleY®-AI offre la potenza di calcolo necessaria per sviluppare attività come la classificazione delle immagini, il rilevamento degli oggetti, la segmentazione semantica e molte altre.

Romain Soreau, Head of Single Board Computing di Farnell, ha commentato: “Questa è una notizia entusiasmante per tutti gli sviluppatori. Con il suo prezzo competitivo e il suo design facile da usare, BeagleY®-AI offre un’esperienza di sviluppo positiva utilizzando il Debian-Linux-image personalizzato e collaudato di BeagleBoard”.

Le caratteristiche del nuovo SBC BeagleY®-AI  

BeagleY®-AI è dotato di un potente processore quad-core A53 a 64 bit, di più potenti acceleratori di intelligenza artificiale abbinati a dei DSP C7x, di una GPU integrata da 50 GFLOP che supporta fino a tre uscite di display simultanee e di una moderna connettività che comprende USB3.1, PCIe Gen 3, WiFi6 e BLE 5.4.  La scheda è compatibile con un’ampia gamma di accessori esistenti che espandono le funzionalità del sistema, come Power Over Ethernet (PoE), memoria NVMe e connettività 5G. Di seguito, le caratteristiche in sintesi dell’SBC disponibile presso Farnell.

  • SoC Texas Instruments AM67A: CPU Arm Cortex-A53 quad-core a 64 bit, doppio DSP generico, sottosistema Arm Cortex-R5, GPU, acceleratori video e di visione.
  • Memoria:LPDDR4 4 GB; presa per scheda microSD; EEPROM identificativa della scheda.
  • 3 display simultanei: microHDMI, OLDI (LVDS) con supporto touchscreen; MIPI-DSI con supporto touchscreen (misto a MIPI-CSI).
  • Debug: Console UART JST-SH a 3 pin; header JTAG TAG-CONNECT a 10 pin
  • Ricchi I/O: PCI-Express® Gen3; porta dispositivo USB-C, header di espansione a 40 pin

Potrebbe interessarti anche:

Processori embedded: l’architettura del futuro secondo Farnell

Articolo precedenteIl 17 e 18 aprile in programma gli Oscilloscope Days di Rohde & Schwarz
Articolo successivoEVENTI | Avnet Silica porta il futuro dell’industria a Embedded World

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui