Mouser Electronics ha annunciato un accordo di distribuzione globale con Morse Micro, fornitore di silicio per le soluzioni Wi-Fi HaLow. Grazie a questo accordo, Mouser offre ora a magazzino i moduli Wi-Fi HaLow a lungo raggio e a potenza ultrabassa e le piattaforme di sviluppo di Morse Micro.
Morse Micro è una fabless con sede a Sydney, in Australia, e uffici in tutto il mondo, pioniera delle soluzioni per la connettività IoT wireless di nuova generazione. Morse Micro sta ora campionando il proprio silicio per la produzione di MM6108, certificabile Wi-Fi Alliance e FCC: il chip Wi-Fi HaLow più veloce, più piccolo, a più bassa potenza e a più ampio raggio sul mercato.
L’offerta completa di Morse Micro include i SoC e i moduli Wi-Fi HaLow più piccoli, più veloci e a più bassa potenza del settore, con un raggio 10 volte più ampio, un’area di copertura 100 volte maggiore e un volume 1000 volte superiore rispetto alle tradizionali soluzioni Wi-Fi. Appositamente progettato per l’Internet of Things (IoT), il modulo Wi-Fi HaLow opera nella banda di frequenza sub-GHz e offre una combinazione perfetta di ampio raggio, efficienza di alimentazione, durata della batteria, penetrazione superiore delle barriere, ampia capacità di rete e sicurezza avanzata. Destinate ai mercati IoT commerciali, residenziali e industriali, le soluzioni Wi-Fi HaLow di Morse Micro sono ideali per il controllo degli accessi, le telecamere di sicurezza, l’automazione industriale, il settore retail e le applicazioni per dispositivi mobili.
I prodotti Morse Micro disponibili presso Mouser
I prodotti di Morse Micro ora disponibili presso Mouser includono il modulo Wi-Fi HaLow MM6108-MF08651-US. Questo modulo Wi-fi HaLow completamente integrato offre lungo raggio, basso consumo di potenza e prestazioni RF superiori, ed è dotato del SoC Wi-Fi HaLow MM6108 di Morse Micro. Il modulo MM6108-MF08651 semplifica l’adozione del Wi-Fi HaLow grazie a un amplificatore di potenza (PA) integrato, un amplificatore a basso rumore (LNA) e un interruttore di trasmissione/ricezione (T/R). Il modulo è certificato FCC per il funzionamento a frequenze comprese tra 902 MHz e 928 MHz, e raggiunge una frequenza dati massima di 32,5 Mbps. Il modulo MM6108-MF08651 è ideale in caso di passaggio dalle tecnologie RF di precedente generazione e supporta i più recenti protocolli WPA3 per applicazioni sicure e a lungo raggio.
La piattaforma di sviluppo Wi-Fi HaLow MM6108-EKH03 di Morse Micro, disponibile presso Mouser, supporta un SDK Linux basato su OpenWrt che fornisce una connettività ottimale attraverso un’ampia gamma di applicazioni e software per uno sviluppo sicuro ed efficiente. La piattaforma MM6108-EKH03 è dotata di porte Ethernet e USB che fungono da adattatore da Wi-Fi HaLow a Ethernet o USB. La procedura guidata di configurazione integrata basata sul web rende i processi di configurazione e di funzionamento realmente fluidi.
La piattaforma di sviluppo Wi-Fi HaLow basata su Linux MM6108-EKH01 semplifica la valutazione grazie a un set versatile di interfacce, tra cui USB-A per l’accesso alla console, porte Ethernet e una porta Micro-HDMI per il display. Offre inoltre capacità di espansione che consentono di aggiungere un modulo telecamera che ne migliora le funzionalità.
Potrebbe interessarti anche:
LitePoint, Morse Micro e AzureWave per l’adozione del Wi-Fi HaLow