Nel 2024, Pickering Interfaces, fornitore di prodotti modulari per la commutazione di segnali e la simulazione di sensori per test e verifiche elettroniche, festeggia 25 anni di supporto PXI (PCI eXtensions for Instrumentation), il sistema scalabile, standard di strumentazione modulare ad alte prestazioni introdotto per la prima volta nel 1997.
“Celebrare 25 anni di supporto a PXI è una testimonianza della longevità dello standard”, ha affermato Keith Moore, fondatore e CEO di Pickering Interfaces, “e Pickering è orgoglioso di riaffermare il proprio impegno come sostenitore e collaboratore di lunga data dell’ecosistema PXI. È incredibile pensare che i tre moduli originali che abbiamo sviluppato per PXI 25 anni fa siano ancora disponibili e in vendita oggi, mentre l’ampiezza e la profondità dei moduli che offriamo ora sono tra le più ampie disponibili da qualsiasi fornitore PXI. Lavorando a stretto contatto con i clienti e investendo molto in ricerca e sviluppo, progettiamo continuamente nuovi moduli PXI per soddisfare le loro diverse esigenze di commutazione e simulazione”.
Sviluppato come standard aperto dall’innovatore di test e misurazioni computerizzati NI (ex National Instruments), PXI è definito e gestito da PXI Systems Alliance, un consorzio industriale di oltre 60 aziende globali che promuove e mantiene PXI standard, garantendo l’interoperabilità. Pickering è entrato a far parte di PXISA nel 1998 e da allora è membro sponsor, attivamente coinvolto nel continuo sviluppo della piattaforma PXI.
“PXI è ora lo standard de facto per i test automatizzati in quasi tutti i settori rilevanti”, ha affermato Mark Wetzel, membro di NI e presidente del comitato tecnico e membro del consiglio di amministrazione di PXISA. “E la continua innovazione e collaborazione con aziende come Pickering Interfaces manterranno PXI come leader dominante standard aperto per i test elettronici automatizzati per altri 25 anni!”
Pickering Interfaces progetta e produce commutazione di segnali modulari per test e verifiche elettroniche dal 1988. Nel 1998, spinta dalle richieste dei clienti, Pickering ha introdotto i suoi primi tre moduli PXI. Da allora, PXI è diventato lo standard dominante a livello mondiale per i test automatizzati, trasformando il laboratorio di test e il reparto di produzione con sistemi che riducono i costi e i fattori di forma, aumentando al contempo il throughput e mantenendo le prestazioni. Oggi, con oltre 200 famiglie di prodotti PXI e oltre 3.500 varianti PXI e PXIe disponibili su ordinazione, i prodotti Pickering sono specificati nei sistemi di test installati in tutto il mondo.
I prodotti PXI spaziano da RF/microonde, inserimento di guasti e commutazione ottica alla simulazione di sensori, inclusi resistori programmabili, estensimetri, simulatori di batterie e termocoppie. La produzione dei moduli avviene su linee di produzione flessibili nei due stabilimenti Pickering nel Regno Unito e nella Repubblica Ceca, consentendo loro di soddisfare le esigenze in continua evoluzione del settore T&M. Pickering Interfaces ha anche recentemente annunciato il rilascio della sesta edizione della sua guida “PXImate: A Practical Guide to Using PXI”.
Potrebbe interessarti anche: