SERVIZI | Arrow Electronics lancia Arrow Edge AI engineering services

24

Arrow ha messo a punto un nuovo portafoglio di servizi tecnici, Arrow Edge, che consentirà di affrontare le complessità dell’Intelligenza Artificiale e dell’apprendimento automatico. Il portafoglio di servizi tecnici AI di Arrow Edge copre lo spettro delle applicazioni di IA edge, tra cui il rilevamento di oggetti, il riconoscimento facciale, l’ispezione industriale, il controllo vocale, l’analisi del suono e il rilevamento tattile.

“Gli analisti affermano che l’IA sarà una delle più grandi tecnologie del prossimo decennio. In effetti, gli algoritmi IA sono già incorporati in molte applicazioni consumer e industriali, e rappresentano un ingrediente essenziale per raggiungere i più recenti obiettivi di prestazioni e di efficienza energetica”, ha dichiarato Morten Block, direttore marketing Emea di Arrow Electronics. “Sviluppare applicazioni IA da eseguire su piattaforme di edge computing non è un compito banale: i servizi tecnici AI di Arrow Edge sono pronti per gestire questa sfida. Con soluzioni per ogni fase del ciclo di vita dello sviluppo, aiutiamo i nostri clienti a posizionare correttamente i loro progetti, dall’analisi iniziale e dalla scelta dell’approccio migliore, fino allo sviluppo dell’algoritmo, all’addestramento sul modello, alla sua ottimizzazione e implementazione”.

L’Edge AI offre agli sviluppatori numerose opportunità per creare prodotti innovativi, come dispositivi indossabili, gateway IoT, sensori intelligenti, macchine autonome e altri, da implementare in fabbriche, città, case, edifici intelligenti, in agricoltura, nelle reti di servizi pubblici e nella vendita al dettaglio. Oltre a migliorare prestazioni ed efficienza, l’Edge AI può anche aumentare il livello di sicurezza e alleviare la dipendenza dalla connettività in una rete continua.

Oltre alla consulenza e all’assistenza alla progettazione, i servizi tecnici AI di Arrow Edge offriranno una formazione approfondita, tra cui la teoria dell’IA, lo sviluppo di algoritmi, la modellazione, gli strumenti software e le applicazioni, come la manutenzione predittiva. Questo servizio è accessibile mediante un hub online e, inoltre, fornirà risorse di apprendimento, articoli e video per aiutare gli utenti a raggiungere i loro obiettivi.

Articolo precedenteInfineon e Innoscience: aggiornamenti sulla diatriba in corso
Articolo successivoArrow e i progressi dell’Edge AI al tinyML EMEA Innovation Forum di Milano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui