La piattaforma digitale 5G di Marvell e la tecnologia dei transceiver RF a banda larga di Analog Devices sono alla base della collaborazione strategica siglata dai due marchi per fornire soluzioni completamente ottimizzate per le stazioni base 5G.
Nell’ambito della collaborazione, le aziende offriranno soluzioni ASIC 5G digital front-end (DFE) completamente integrate con transceiver RF strettamente accoppiati e collaboreranno per sviluppare soluzioni Radio Unit (RU) di nuova generazione, che includono la tecnologia in banda base e RF ottimizzata per un’ampia serie di split funzionali e di architetture.
I requisiti complessi del 5G
La maggiore complessità delle unità radio 5G, dovuta sia alle massicce implementazioni MIMO che ai requisiti dello spettro mmWave, pone sfide notevoli ai progetti di radio network e RF.
Per ottenere i requisiti di basso consumo, dimensioni e costi per il 5G saranno necessari il partizionamento ottimizzato della tecnologia RF e del segnale misto con ASIC digitale e silicio in banda base. La combinazione delle tecnologie di Marvell e ADI consente progetti di RU altamente ottimizzati, per implementazioni sia standard che personalizzate.
Marvell ha rivoluzionato per la prima volta l’industria dello storage digitale trasferendo le informazioni a velocità impensabili e oggi, questa stessa innovazione rivoluzionaria rimane al centro di soluzioni di storage, elaborazione, networking, sicurezza e connettività dell’azienda.
Il suo presidente e Ceo, Matt Murphy, a proposito della collaborazione con Analog Devices ha commentato: “La leadership di Marvell nel campo della banda base, dell’ASIC digitale e dei processori di trasporto combinata con la tecnologia dei transceiver RF di Analog Devices crea un’architettura all’avanguardia nel settore per gli Oem 5G che cercano di accelerare il time-to-market”.