New entry nel portafoglio prodotti di Odu: l’azienda tedesca, che nel 2022 celebra 80 anni di attività, ha inserito nella propria offerta le interfacce di interconnessione di massa e ha dedicato loro un sito ad hoc. “Offrire un nostro sistema di interconnessione di massa era il passo logico successivo”, commenta Tobias Eder, Product Manager di Odu.
I sistemi di interconnessione di massa sono impiegati prevalentemente per il collaudo di circuiti stampati e centraline elettroniche. Quali sono le priorità in questa applicazione? Affidabilità assoluta delle misurazioni ed elevata flessibilità. Su questo fronte la tecnologia dei contatti Odu si distingue per l’elevata sicurezza a prova di guasto. Altrettanto importante è anche la configurazione personalizzata delle interfacce, per la quale i connettori modulari sono l’opzione ottimale.
Per soddisfare le esigenze della casistica di applicazioni più ampia possibile, la serie ODU-MAC® Black-Line si arricchisce continuamente di nuove soluzioni. La più recente novità è la cosiddetta “scatola di interfaccia”, utilizzabile in alternativa all’adattatore. Essa consente l’applicazione di connettori comunemente usati in ambito test & measurement (RJ-45, RS-232, D-Sub, HDMI, COAX,…) sul retro per collegare agevolmente gli strumenti di test che usano interfacce standard e assicura inoltre la protezione di componenti elettronici e cavi al suo interno.