Würth Italia: torna l’Impulso Innovation Contest, questa volta per i partner

Dopo il successo della prima edizione dedicata ai collaboratori dell’azienda, torna il Würth Impulso Innovation Contest, con un'edizione dedicata ai partner

57
wurth

Si è conclusa la seconda edizione dell’Impulso Innovation Contest, l’iniziativa lanciata da Würth Italia con l’obiettivo di promuovere la collaborazione nello sviluppo di nuovi prodotti e soluzioni innovative. Per la seconda edizione del progetto, l’azienda ha voluto coinvolgere i propri partner, ascoltando le loro proposte per incoraggiare la co-creazione di prodotti e servizi sempre nuovi.

Il contest ha visto la partecipazione di 159 fornitori che hanno avuto la possibilità di presentare le loro idee innovative attraverso appuntamenti one-to-one con i referenti di Würth. I temi dei progetti toccano tutti gli ambiti di attività di Würth, con focus particolare sulla digitalizzazione e sulla sostenibilità nei servizi e nei processi aziendali. Le idee giudicate vincitrici verranno supportate dal dipartimento di innovazione e dai diversi reparti coinvolti dalle rispettive tematiche, per proseguire nello sviluppo dei progetti.

Impulso Innovation Contest nasce con l’obiettivo di dare voce alle idee più creative e originali, in linea con la cultura dell’innovazione e con lo spirito di imprenditorialità di Würth”, afferma Roberto Dalsasso, Direttore Processi Interni Würth Italia. “Da sempre per Würth Italia è fondamentale dialogare con tutti gli stakeholder in una vera ottica di collaborazione e co-creazione che miri a valorizzare al massimo potenzialità e risorse”.

Impulso è un progetto nato con l’ambizione di migliorare l’efficienza e la qualità dei processi di Würth. La prima edizione dell’Impulso Innovation contest è stata dedicata ai collaboratori dell’azienda, in cui 125 partecipanti, divisi in 97 gruppi, hanno presentato oltre 160 progetti. I 15 finalisti hanno presentato le loro idee alla direzione di Würth Italia lo scorso 24 giugno al NOI Techpark, il distretto dell’innovazione di Bolzano, di cui Würth fa parte con il proprio Innovation Hub.

Il Gruppo Würth è un riferimento mondiale nella distribuzione di prodotti per il fissaggio ed il montaggio ed è presente nel mondo in 80 paesi con più di 400 aziende e oltre 83.000 collaboratori, di cui 33.000 tecnici venditori.


Potrebbe interessarti anche:

Würth Italia sostiene la crescita di alberi in Val di Fiemme

Articolo precedenteSiemens migliora la produzione di circuiti integrati 3D in United Microelectronics
Articolo successivoLight+Building: dopo il rinvio, la fiera apre a Francoforte il 2 ottobre

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui