Farnell: fatturato record a 1,8 miliardi di dollari

Per Farnell i ricavi aumentano del 20,2% rispetto all'anno precedente in un anno fiscale da record

195
Farnell

Avnet ha annunciato i suoi del terzo trimestre, terminato il 2 luglio 2022, riportando forti vendite e crescita di margine operativo. Il gruppo ha registrato anche un fatturato record nell’anno fiscale per Farnell : 1,8 miliardi di dollari.

La forte performance dell’azienda, con un aumento del fatturato del 20,2% rispetto all’anno precedente, è stata il risultato di un notevole aumento della domanda da parte dei settori dell’elettronica, dell’energia, della sicurezza e dei trasporti.

Nel quarto trimestre il fatturato è stato di 442 milioni di dollari e il margine di utile operativo del 14,2%, con un aumento di 597 punti base rispetto all’anno precedente.

Il continuo investimento di Farnell nello stock ha avuto un impatto positivo, con oltre 18.000 nuovi prodotti aggiunti solo nel quarto trimestre. L’ampio inventario di Farnell rimane un fattore chiave del suo successo ed è una priorità fondamentale per il gruppo Avnet. Farnell è stata fondamentale per il solido margine operativo di Avnet, pari al 4,5% nel trimestre.

Rob Rospedzihowski, Presidente Vendite, EMEA, Farnell ha affermato: “Siamo soddisfatti di questa forte performance, soprattutto se si considera che è stata ottenuta in un contesto di incertezza del mercato, di sfide della catena di approvvigionamento e di aumento dei tempi di consegna associati all’elevata domanda dei clienti. Prevediamo di sfruttare questo slancio continuando a investire nel nostro inventario, nel marketing digitale e nella nostra piattaforma di e-commerce”

Da segnalare che quasi il 56% delle vendite totali di Farnell e il 72% degli ordini totali transati sono stati effettuati attraverso la piattaforma di e-commerce dell’azienda in questo trimestre.


Potrebbe interessarti anche:

Proventi record per Farnell nel secondo trimestre dell’anno fiscale 2022

 

 

Articolo precedenteDa Tektronix e Anritsu una novità per testare dispositivi di prossima generazione
Articolo successivoNuovo microcontroller da Microchip Technology

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui