A partire dalla ricca offerta di edge computing, SECO oggi propone soluzioni a 360 gradi, fornendo ai propri clienti anche la possibilità di implementare il loro business con un approccio basato sull’analisi dei dati grazie a CLEA, la piattaforma end-to-end che estrae e raccoglie dati sul campo, li trasferisce sul cloud e li rende fruibili analizzandoli in tempo reale.
L’implementazione della piattaforma AI-IoT CLEA permette, grazie all’esecuzione di algoritmi di intelligenza artificiale, di rendere intelligenti oggetti che incontriamo nella vita di tutti i giorni, sia in ambito industriale che commerciale. CLEA, infatti, raccoglie i dati dall’edge e li trasferisce al cloud rendendo possibili in tempo reale analisi, monitoraggio e gestione dell’infrastruttura. Ma non solo: CLEA facilita la manutenzione predittiva, gli aggiornamenti software remoti e altro ancora.
Daniele Conti, presidente dell’azienda di Arezzo, racconta che SECO nasce dalla passione di due amici che nel 1979 avviano una piccola struttura in un garage dove creano il primo Personal Computer di tipo civile.
Da oltre quarant’anni, quindi, SECO è partner strategico per le aziende nella transizione verso l’innovazione digitale. L’azienda ha cinque stabilimenti di produzione e nove centri di ricerca e sviluppo e quasi 800 dipendenti in tutto il mondo – di cui oltre 250 impegnati in attività di ricerca e sviluppo e circa 150 nello sviluppo di algoritmi di intelligenza artificiale.
L’azienda è oggi un centro di eccellenza a livello globale per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione. Come evidenzia Max Mauri, Ceo di SECO: “SECO è un connubio di tecnologia, ricerca, innovazione e made in Italy, che risulta essere di successo a livello internazionale”.
Leggi anche: