onsemi amplia le proprie attività a Bucarest

Nel nuovo sito, onsemi gestirà l'intero ciclo di sviluppo del prodotto e ospiterà un team sempre più numeroso focalizzato sulle innovazioni nei campi delle soluzioni di rilevamento e della potenza “intelligente”

131
onsemi bucarest

onsemi  ha annunciato l’apertura a Bucarest di un nuovo centro di progettazione per chip a semiconduttore avanzati. Le tecnologie sviluppate in questa nuova sede, che occupa una superficie di 3000 m2 e ospita uffici e laboratori high-tech, saranno destinate ad applicazioni che prevedono alte temperature e richiedono elevate doti di resistenza e finalizzate alla realizzazione di driver isolati per uso in ambito automotive e dispositivi di elevata precisione per il rilevamento “intelligente”.

Il centro si occuperà dell’intero ciclo di sviluppo dei nuovi prodotti, coprendo tutte le vari fasi, dal progetto dei circuiti integrati alla stesura del layout, sviluppo dei test, applicazioni, sviluppo tecnologico, gestione del progetto, fino ad arrivare al marketing dei prodotti.

onsemi in Romania

Acquisito da onsemi nel 2008, il team con sede in Romania ha continuato a crescere fino a superare le 100 unità, perseguendo una strategia orientata all’adozione di nuove tecnologie per sviluppare i semiconduttori ai vertici della loro categoria.

“La possibilità di gestire in una sede unica l’intero ciclo di sviluppo”,  ha commentato Brian Pickard, vice president del Power Solutions Group di onsemi, “favorisce una più stretta collaborazione che accelera l’intero processo, dall’idea iniziale al successivo sviluppo fino alla consegna ai clienti. Il nuovo design center, oltre a offrire maggiori opportunità di carriera al nostro team in Romania, costituirà un polo di attrazione per nuovi talenti che vorranno sfruttare le innovazioni tecnologiche per costruire un futuro più sostenibile”.

Il centro di progettazione è ubicato nel campus The Light One di Bucarest. La sua vicinanza con Politehnica, un ateneo di primo piano con cui onsemi intrattiene stretti rapporti di collaborazione, ne fa il luogo ideale per offrire a studenti brillanti l’opportunità di sviluppare le loro competenze con un’azienda leader nel segmento dell’alta tecnologia. Ciò contribuirà a rafforzare ulteriormente le relazioni che attualmente intercorrono con questa Università, dove gli esperti di onsemi già tengono lezioni sulle più recenti tendenze nei settori della tecnologia e della progettazione elettronica. Questo nuovo e più dinamico spazio high-tech consentirà a onsemi di proseguire nella sua crescita e ampliare le proprie attività nel campo dello sviluppo dei semiconduttori.


Potrebbe interessarti anche:

Si espande la fabbrica onsemi di wafer in carburo di silicio nella Repubblica Ceca

 

 

Articolo precedente5G, IoT, blockchain per un’agricoltura tecnologica: ne parla MAS Elettronica
Articolo successivoRISULTATI FINANZIARI | Ricavi SECO in crescita per il 2022

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui