Innovazione e sviluppo, senza di queste le nuove tecnologie non progredirebbero e Refond ne è consapevole. Questo è quello che emerge dall’esposizione al Light+Building di Francoforte e a electronica di Monaco.
Mini LED, sensori ottici, optoisolatori, transparent laser, Ultra HD photon film, poleless dimming e illuminazione intelligente sono alcune delle più recenti tecnologie sviluppate da Refond. Le applicazioni di questi prodotti spaziano dai sensori dell’industria e dell’automotive, a quelli dell’edilizia e della progettazione domestica.
Tra i prodotti presentati vi sono:
- Le Mini LED Flexible Lighting, lampade super sottili e flessibili che utlizzano la MINI tecnologia, adatte a progetti creativi e di design.
- I Mini Display Module: dei display basati sulla tecnologia Mini LED COB, che integrano prestazioni elevate a ampie possibilità di personalizzazione.
- 1010 MCOB E1010 MCO, una nuova tecnologia LED caratterizzata da affidabilità e perfetta miscelazione della luce, con CCT e colore regolabile.
- Gli E-paper display: un nuovo tipo di display con una struttura completamente diversa da quelle già esistenti. Le particelle sospese in un liquido interno ad uno strato di pellicola, sono controllate grazie alla loro carica positiva o negativa. Il risultato è una tecnologia con i parametri di luminosità, contrasto e saturazione nettamente migliorati.
Ma nell’esperienza vissuta alle due fiere, c’è dell’altro: innovazione e sviluppo sono le fondamenta di Refond e della sua ricerca tecnologica, ma nella realtà non sono tutto. Nella realtà, quello che conta sono le relazioni, la consapevolezza che i progetti si devono fondare sul dialogo e la trasparenza. La ricerca tecnologica deve essere proporzionale al lavoro di squadra.