Avnet Abacus, business unit regionale di Avnet, con headquarters europei in Belgio, ha illustrato in occasione di electronica 2022 il nuovo accordo di fornitura siglato con Mornsun, produttore di prodotti e tecnologie di potenza all’avanguardia.
Fondata nel 1998, Mornsun produce alimentatori e sviluppa semiconduttori e strutture per gli alloggiamenti dei propri prodotti e trasformatori, realizzando soluzioni che trovano impiego in applicazioni industriali, mediche e di telecomunicazione. La società si è recentemente affermata con successo anche nei mercati della ricarica dei veicoli elettrici, del fotovoltaico e delle smart home. Negli ultimi due decenni, ha richiesto più di 1.600 brevetti e introdotto oltre 6.000 prodotti di alta qualità, quali alimentatori switching AC/DC, convertitori DC/DC, transceiver, moduli di condizionamento del segnale e convertitori DC/DC per driver IGBT e LED. A questi si aggiungono gli sviluppi relativi ai prodotti basati sulle tecnologie SiC e GaN più recenti.
“Crediamo fermamente che questa partnership con Avnet Abacus sia destinata a configurarsi come un percorso straordinario”, ha affermato Tiger Li, Direttore Overseas Sales di Mornsun Power China. “Grazie alla forte presenza di Avnet Abacus in Europa e al contributo dei suoi team di vendita e ingegneria altamente professionali, lavoreremo insieme per fornire ai nostri clienti un servizio d’eccellenza”.
Rolf Aschhoff, General Manager di Mornsun Power GmbH, ha aggiunto: “Avnet Abacus è un distributore leader con un’esperienza pluriennale e un eccellente know-how tecnico. Questo accordo ci offre un’opportunità significativa per accelerare le vendite dei nostri prodotti nella regione Emea”. Hagen Götze, Senior Director Marketing di Avnet Abacus, ha concluso: “L’impegno dell’azienda nell’investire una percentuale significativa dei suoi ricavi in ricerca e sviluppo e nell’integrare le tecnologie più recenti nei propri prodotti, unitamente all’impegno nel fornire un’assistenza clienti di caratura mondiale, garantisce un grande futuro per la nostra partnership”.
Potrebbe interessarti anche:
Avnet Abacus sul podio nei Molex Distributor of the Year Awards 2021