Nexperia ha annunciato un ampliamento del suo portafoglio di prodotti per la gestione dell’energia con soluzioni di energy harvesting. L’energia può infatti essere raccolta da luce, vibrazioni, onde radio o gradienti di temperatura ed essere utilizzata per sostituire le batterie in applicazioni a bassa potenza, come dispositivi indossabili intelligenti e nodi di sensori wireless autonomi.
Nexperia è uno dei massimi esperti nella produzione di grandi volumi di semiconduttori essenziali e ha un ampio portafoglio di soluzioni che include diodi, transistor bipolari, dispositivi di protezione ESD, MOSFET, FET GaN e circuiti integrati analogici e logici. Ogni anno sono oltre 100 miliardi i prodotti che l’azienda olandese spedisce in tutto il mondo.
L’ampliamento di gamma annunciato è stato reso possibile grazie all’acquisizione di Nowi, completata l’11 novembre. Nowi è un’azienda che realizza PMIC, con sede nei Paesi Bassi, fondata nel 2016. “Nowi rappresenta un investimento strategicamente importante perché la raccolta di energia è il complemento perfetto alle capacità di gestione dell’alimentazione esistenti di Nexperia”, afferma Dan Jensen, General Manager Business Group Analog & Logic ICs di Nexperia. “Questa decisione significa che Nexperia può ora offrire ai clienti un’alternativa sostenibile all’alimentazione a batteria per i loro prodotti, che sarà presto disponibile sul mercato. Il team di Nowi ha costruito una solida base su cui stiamo solo cercando di costruire e facilitare la capacità di scalare”.
Simon van der Jagt, Ceo di Nowi, aggiunge: “Avere accesso all’infrastruttura di fabbricazione, vendita e marketing di un grande produttore di semiconduttori ci consentirà di portare sul mercato prodotti migliori molto più rapidamente”.
Potrebbe interessarti anche:
Nexperia: da cinque anni investiamo nel futuro