Riello UPS, brand del gruppo Riello Elettronica, player mondiale nella produzione di gruppi statici di continuità, inverter fotovoltaici, annuncia l’apertura di Riello UPS Ireland, una nuova società controllata nella Repubblica d’Irlanda.
“La società controllata irlandese segna un passo avanti importante nella nostra espansione del business ed è fondamentale per servire ulteriormente e meglio la crescente domanda dell’industria dei data center e più in generale del segmento dell’energia critica”, hanno detto Fabio Passuello e Roberto Facci, rispettivamente Amministratore Delegato e Direttore Commerciale di RPS, Società del Gruppo Riello Elettronica.
Diciassettesima filiale mondiale dell’azienda veronese, Riello UPS Ireland Ltd è frutto di una strategia volta ad aumentare la presenza del marchio nel fiorente mercato irlandese dei data center, che vede una forte presenza dei giganti della tecnologia globale, primo su tutti Amazon. La nuova filiale sarà guidata da Leo Craig, che unirà il ruolo con la sua attuale posizione di amministratore delegato di Riello UPS Ltd nel Regno Unito. Membro dell’Institute of Engineering Technology (MIET) e Fellow dell’Institute of Sales Management (FISM), Craig è anche un Certified Data Center Design Professional (CDCDP) e un Certified Data Center Energy Professional (DCDEP) con più di 30 anni di esperienza nel settore della protezione dell’energia critica.
La piena operatività di Riello UPS Ireland Ltd è prevista entro il nuovo anno, con un team dedicato e una nuova sede nel distretto IT di Dublino. Già al convegno DataCentres Ireland, tenutosi dal 16 al 17 novembre presso la RDS Arena di Dublino, Riello UPS ha avuto occasione di presentare la propria gamma di soluzioni dedicate ai data center, tra cui il nuovo modulare Multi Power, e i monolitici NextEnergy e Sentryum, tutti caratterizzati dai più alti livelli di efficienza oggi offerti sul mercato.
“Il mercato irlandese offre un enorme potenziale di crescita per la nostra azienda. Il marchio Riello UPS è già consolidato in Irlanda e abbiamo forti legami attraverso diversi rivenditori e distributori. Avere una nostra sede e un nostro team sul campo ci permetterà di agire sul mercato in maniera più efficace per aumentare la nostra presenza nei mesi e negli anni a venire”, ha dichiarato Leo Craig.
Potrebbe interessarti anche: