Presentato da ams in occasione del Ces di Las Vegas, l’AS7350 è un sensore spettrale di luce ambientale ideato per le fotocamere degli smartphone di fascia alta. Il nuovo sensore offre immagini di massima qualità persino in situazioni caratterizzate da contrasti elevatissimi, condizioni di luce non ottimali o presenza di più sorgenti luminose, mettendo a disposizione una fotografia di livello professionale su un dispositivo consumer. L’AS7350 rende possibile tutto ciò grazie all’identificazione delle sorgenti luminose attraverso la ricostruzione dello spettro, con un bilanciamento del bianco che arriva a una precisione mai vista finora e in qualsiasi condizione di luce.
Grazie a un’identificazione accurata delle condizioni di luce ambientale, l’AS7350 garantisce una qualità senza precedenti delle immagini anche in presenza di contrasti molto elevati, permettendo ai costruttori di smartphone di offrire una fotografia di livello sempre più professionale.
Grazie a un’identificazione accurata delle condizioni di luce ambientale, l’AS7350 garantisce una qualità senza precedenti delle immagini anche in presenza di contrasti molto elevati, permettendo ai costruttori di smartphone di offrire una fotografia di livello sempre più professionale. Secondo Reiner Jumpertz, vicepresidente e Direttore Generale della divisione Color & Spectral Sensors di ams, “Per molti consumatori, le prestazioni della fotocamera sono il fattore decisivo nella scelta di un telefono mobile di fascia alta: gli utenti esaminano con cura i modelli, affidandosi alle
comparative professionali e alle recensioni degli utenti. Grazie a ciò che riteniamo un punto di svolta per la qualità professionale delle immagini ottenibili con un dispositivo consumer, i costruttori da oggi possono usare l’ALS spettrale AS7350 per rilevare e identificare le sorgenti di luce
ambientale, ottenendo così informazioni estremamente accurate per il bilanciamento del bianco – ben oltre i risultati ottenibili con i sensori RGB tradizionali – e offrendo immagini di qualità sensazionale ai loro clienti”.