element14 ha celebrato la Giornata della Terra, il 22 aprile, con l’annuncio della Summer of Green Technology, una serie di programmi pensati per aiutare i membri della community a sviluppare conoscenze e competenze in materia di tecnologia verde. Durante i mesi estivi, element14 offrirà webinar, corsi di formazione, quiz e opportunità pratiche per sperimentare e testare sul campo l’elettronica verde.
“Siamo estremamente entusiasti di lanciare la Summer of Green Technology nei prossimi quattro mesi”, ha dichiarato Dianne Kibbey, responsabile globale della comunità e dei social media della community element14. “La tecnologia verde è importante per proteggere l’ambiente, ridurre le emissioni e mitigare o invertire gli effetti dell’attività dell’uomo sul nostro pianeta. La pratica di progettare prodotti elettronici responsabili dal punto di vista ambientale contribuisce a questa missione, di cui siamo orgogliosi di far parte”.
Il programma si concluderà con la Summer of Green Technology Design Challenge, che offre agli ingegneri l’opportunità di presentare i loro progetti e di competere per ottenere grandi premi. I 25 sfidanti selezionati riceveranno un kit gratuito che comprende una scheda di sviluppo Seeed, un kit di sensori Grove e una scheda di breakout Xiao per stimolare la loro creatività.
Utilizzando il kit di sensori Seeed Xiao e una selezione di sensori, dovranno creare progetti e prototipi ecologici. Alcuni esempi di potenziali progetti sono:
- Un robot che rimuove i rifiuti dai fiumi
- Apparecchiature per il monitoraggio della CO2
- Un dispositivo per aiutare i bambini a riciclare
- Un dispositivo per monitorare la crescita delle alghe che consumano CO2
- Un dispositivo IoT industriale che notifica agli operatori gli sprechi di energia.
I partecipanti dovranno completare almeno cinque post sul blog entro il 30 agosto 2023 per avere diritto ai premi in palio. Il vincitore riceverà una bicicletta pieghevole leggera in alluminio e un orto idroponico IoT da interni per erbe aromatiche. Il secondo classificato riceverà una batteria portatile con inverter e un orto idroponico IoT da interni per erbe aromatiche. Ogni sfidante che completerà cinque post sul blog riceverà un cacciavite Duratool come premio finale.
Oltre alla sfida di progettazione, la Summer of Green Technology prevede anche una serie di attività pratiche uniche, tra cui webinar, recensioni di prodotti RoadTest, approfondimenti tecnologici, moduli di apprendimento essenziali, quiz, sfide di sperimentazione e molto altro ancora.
Per garantire che i propri membri possano trarre il massimo da queste sessioni, la element14 Community ha collaborato con i leader della tecnologia verde, tra cui Microchip, ADI, Bulgin, AMD, EAO Switches, Eaton, ST, Infineon e altri ancora.
Gli argomenti trattati in diversi webinar ed eventi quest’estate includono:
- Energy harvesting
- Idrogeno verde
- Bassa potenza
- Efficienza energetica
- Solare ed eolico
- Illuminazione a LED
- Edifici smart – IoT
- Agricoltura verticale
Potrebbe interessarti anche:
La community element14 premia i suoi membri con i 2022 Community Awards