Mouser Electronics amplia la propria offerta con gli ultimi prodotti di Raspberry Pi. Mouser dispone ora dell’intero catalogo di computer su singola scheda (SBC), dispositivi embedded e periferiche, con piena tracciabilità/autenticità del produttore.
“Mouser è entusiasta di questa consolidata partnership con Raspberry Pi”, ha dichiarato Andy Kerr, Vicepresidente per il marketing fornitori presso Mouser Electronics. “Grazie alla linea di prodotti pronti per gli usi industriali, i clienti di tutto il mondo hanno ora accesso a un’offerta ampliata di prodotti innovativi e scalabili, certificati, a basso costo, potenti e pronti per la produzione”.
“La presenza globale di Mouser ci consente di ampliare la nostra base di clienti e di offrire prodotti potenti e facili da usare a persone con ogni grado di competenza”, ha dichiarato Mike Buffham, Direttore Commerciale di Raspberry Pi. “Mouser è conosciuta per le prestazioni nella distribuzione migliori nel settore, per l’eccezionale servizio di assistenza e per la base clienti presente in tutto il mondo, ed è per noi un prezioso partner strategico. Non vediamo l’ora di cogliere questa opportunità di espansione”.
Dove si usa Raspberry Pi?
La tecnologia Raspberry Pi, robusta e conveniente, trova impiego in decine di migliaia di applicazioni in una varietà di settori in tutto il mondo. Il fattore di forma compatto, la facilità d’uso e la disponibilità di opzioni di espansione rendono i dispositivi Raspberry Pi ideali per semplici progetti didattici, progetti complessi e applicazioni industriali. Grazie alle soluzioni realizzate con la tecnologia di Raspberry Pi, gli utenti possono accedere a un sistema di classe enterprise senza i costi e la complessità dei prodotti hardware tradizionali. I prodotti Raspberry Pi attualmente offerti da Mouser includono:
Compute Module 4
Il Compute Module 4 è un System-on-Module (SoM) che sfrutta la potenza del popolare Raspberry Pi 4 Model B in un fattore di forma più piccolo adatto all’integrazione dei prodotti. Le interfacce opzionali Wi-Fi 2,4/5,0 GHz® a doppia banda e Bluetooth® 5.0 sono dotate di certificazione di conformità modulare. Ciò consente di progettare la scheda nei prodotti finali con una riduzione significativa dei test di conformità, con un miglioramento dei costi e dei tempi di commercializzazione.
Microcontrollore RP2040
L’RP2040 è un microcontrollore potente ed economico basato su due processori Arm® Cortex®-M0+. Questo dispositivo offre le massime prestazioni a basso consumo, il che si rivela fondamentale per le applicazioni embedded, e consente una lunga durata operativa a fronte di batterie relativamente piccole. L’RP2040 è ideale anche per l’IA nei terminali, grazie alla libreria TensorFlow Lite Micro integrata. Ciò consente al microcontrollore di eseguire modelli di apprendimento automatico (ML) per l’analisi basata sui sensori, come il riconoscimento vocale e delle immagini e il riconoscimento dei gesti basato su accelerometro.
Pico, Pico H e Pico W
La serie Pico è una gamma di schede piccole, veloci e versatili costruite attorno al microcontrollore RP2040. Dai display luminosi ai dispositivi IoT, dalla segnaletica ai processi produttivi, le schede Pico sono in grado di controllare innumerevoli attività domestiche, hobbistiche e industriali. Il modello Pico W include anche le tecnologie Wi-Fi da 2,4 GHz 802.11n e Bluetooth 5.2 completamente certificate, che lo rendono la soluzione perfetta per le applicazioni IoT e i progetti che richiedono comunicazioni wireless.
Camera Module 3
Camera Module 3 è una fotocamera aggiuntiva compatta per applicazioni Raspberry Pi, dotata di un sensore da 12 MP e disponibile con obiettivi standard e grandangolari, con o senza filtro a infrarossi.
Potrebbe interessarti anche: