L’importanza dei semiconduttori per la produzione di ventilatori medicali

29
Infineon ventilatori medicali

In questo momento così particolare Infineon sta svolgendo un ruolo fondamentale a supporto della produzione di dispositivi di ventilazione. I semiconduttori di potenza di Infineon sono infatti essenziali per controllare in modo affidabile ed efficiente il motore dei ventilatori, compresi quelli fabbricati da un leader globale nei dispositivi medici come ResMed.

Helmut Gassel, membro del consiglio di amministrazione e Cmo di Infineon, ha dichiarato: “Siamo lieti di poter contribuire a superare questa crisi con circa 38 milioni di semiconduttori di potenza per la produzione di ventilatori medici. Come leader di mercato per questi componenti, ci stiamo concentrando sulla possibilità di rendere disponibili questi prodotti con breve preavviso.”

Una sfida senza precedenti

Mick Farrell, Ceo di ResMed, ha dichiarato: “Gli sforzi di Infineon per fornire rapidamente questi semiconduttori sono davvero salvavita. ResMed e gli altri produttori di ventilatori possono soddisfare la domanda mondiale di questi dispositivi solo se produttori di componenti come Infineon possono soddisfare le nostre richieste. Un ringraziamento particolare va a Infineon e agli altri produttori che hanno accettato una sfida come questa che non ha precedenti.”

“Stiamo vivendo in questo momento uno spostamento delle attività verso il settore delle apparecchiature medicali. Numerosi produttori stanno infatti espandendo o cambiando la propria focalizzazione sul prodotto e ci stanno chiedendo i componenti necessari per soddisfare rapidamente una domanda così particolare”, ha aggiunto Gassel.

Articolo precedenteOscilloscopio portatile con prestazioni di laboratorio da Rohde & Schwarz
Articolo successivoAerospaziale: servono tecnologie innovative per contrastare il Covid-19

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui