Si terranno il 22 e il 29 aprile il secondo e il terzo degli webinar (il primo si è svolto il 15 aprile) organizzati da Socomec per fornire un contributo alla necessità di garantire la sicurezza dei pazienti e del personale medico ottimizzando le prestazioni globali delle strutture sanitarie.
Garantire l’esigenza di continuità operativa di tutte le apparecchiature elettriche è fondamentale: ottimizzando le condizioni di esercizio della struttura sanitaria e analizzando i consumi di energia per una gestione durevole degli impianti, si possono anticipare i bisogni futuri.
Il primo webinar si è svolto il 15 aprile e ha avuto per argomento i quadri e i componenti specifici per locali medici di tipo 2 e l’imaging medicale.
Chi è Socomec
Fondato nel 1922, Socomec è un gruppo industriale con 3.600 dipendenti presenti in tutto il mondo, in 28 filiali. La sua focalizzazione è sulla disponibilità, il controllo e la sicurezza delle reti elettriche a bassa tensione in diversi ambiti applicativi: data center, strutture mediche, distribuzione pubblica, ambienti smart, energie rinnovabili e trasporto ferroviario.
Nell’ambito delle strutture mediche, Socomec si impegna in particolare su quattro fronti: la sicurezza dei pazienti e del personale ospedaliero, l’ottimizzazione delle condizioni di esercizio della struttura (garantendo anche il livello di disponibilità auspicato per apparecchiature e dati), il rispetto di norme e regolamentazioni specifiche e l’offerta di soluzioni flessibili e scalabili, compatibili con le più moderne tecnologie applicate alle apparecchiature medicali e informatiche, che consentano di far evolvere gli impianti in totale sicurezza, e senza ripercussioni negative sulla parte già esistente.