Pulsiv e WPG Emea stringono un accordo di distribuzione

Pulsiv firma un accordo di distribuzione strategico paneuropeo con WPG EMEA per espandere ulteriormente le attività di demand creation

54
Nigel Watts, WPG EMEA President & Darrel Kingham, Pulsiv CEO

Pulsiv, l’innovatore di Cambridge (Regno Unito) nella tecnologia dell’elettronica di potenza, ha firmato un accordo di distribuzione paneuropeo con WPG EMEA secondo il quale le due aziende si concentreranno sulle attività di creazione della domanda per implementare la tecnologia Pulsiv OSMIUM in tutta Europa, Medio Oriente e Africa.

WPG Holdings, fondata a Taipei, Taiwan, nel 2005, è il più grande distributore mondiale di componenti per semiconduttori, con oltre 250 partner in franchising e un fatturato annuo di oltre 25 miliardi di dollari nel 2022. WPG EMEA, una consociata interamente controllata da WPG Holdings, è stata creata per stimolare la creazione della domanda in tutta la regione e supportare le attività di evasione globale generate a seguito di importanti impegni con i clienti. La sede europea è ad Amsterdam, con magazzino a Eindhoven, e ulteriori uffici di supporto alle vendite si trovano nel Regno Unito, nei paesi nordici, in Francia, Germania, Austria e Ungheria, con un’ulteriore espansione pianificata a partire dal 2024.
Nigel Watts, presidente di WPG EMEA, commenta: “La fondazione di WPG EMEA nel 2021 rappresenta l’ultimo tassello nel puzzle globale di WPG Holdings. La nostra posizione dominante nell’area APAC/Cina è ora pienamente supportata in tutto il mondo e il nostro compito nell’area EMEA è fornire soluzioni complete per la creazione della domanda ai partner OEM con sede nell’area EMEA e anche migliorare le nostre capacità di evasione globale sia per gli OEM che per i fornitori EMS. La tecnologia Pulsiv è strategica per il nostro portafoglio di prodotti: raramente troviamo un prodotto veramente innovativo e rivoluzionario come OSMIUM di Pulsiv. Il mercato energetico è di enorme importanza per il settore e la soluzione Pulsiv offre ai clienti la possibilità di progettare soluzioni energetiche semplicemente impossibili in passato. WPG EMEA è lieta di collaborare con le persone e la tecnologia di Pulsiv”.
Nick Theodoris, Direttore Vendite e Distribuzione Globali di Pulsiv, aggiunge: “Questo accordo strategico è estremamente importante per l’espansione della nostra attività. La tecnologia Pulsiv OSMIUM è davvero rivoluzionaria, poiché consente agli ingegneri di sviluppare un’elettronica di potenza più efficiente, ridurre gli sprechi energetici e risparmiare sui costi. La collaborazione con WPG EMEA in quanto azienda di distribuzione riconosciuta ci aiuterà ad espandere le nostre attività di creazione della domanda e siamo entusiasti di lavorare con il loro team di grande esperienza”.

La particolarità della tecnologia Pulsiv 

Utilizzando una tecnica di commutazione brevettata, Pulsiv ha sviluppato un metodo completamente nuovo per convertire la corrente alternata in corrente continua, che offre una combinazione di vantaggi rivoluzionari nei progetti di elettronica di potenza. La nostra tecnologia esclusiva ha esteso la gamma delle topologie flyback convenzionali per sostituire le costose soluzioni LLC, ottenendo al tempo stesso un profilo di efficienza senza rivali. I prodotti Pulsiv OSMIUM sono progettati per migliorare l’efficienza, ottimizzare i costi e ridurre il consumo energetico complessivo in miliardi di dispositivi alimentati o caricati da una rete elettrica. Inoltre, i prodotti Pulsiv HORIZON forniscono un’architettura di potenza unica per estrarre la massima energia dai pannelli fotovoltaici per aumentare la produzione totale delle future installazioni solari.


Potrebbe interessarti anche:

I microcontrollori Pulsiv OSMIUM disponibili presso DigiKey

 

Articolo precedenteAvnet Silica è Best Distributor Europe di Diodes
Articolo successivoPiù Mosfet Toshiba disponibili presso Farnell

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui