Panasonic Industry ha recentemente realizzato una collaborazione strategica con il Gruppo Hera, una delle maggiori multiutility italiane che opera nei settori ambiente, energia e idrico.
Questa partnership consente a Panasonic Industry di acquisire la licenza IP di NexMeter, un dispositivo all’avanguardia nell’ambito della misurazione e dell’efficienza energetica e un marchio registrato del Gruppo Hera. La collaborazione permette a Panasonic Industry di espandere le funzionalità e la tecnologia di NexMeter ad altri distributori di gas, offrendo un livello superiore di innovazione, sicurezza e sostenibilità nel settore della misurazione intelligente del gas.
Panasonic e la tecnologia NexMeter Smart Gas Meter
La nuova partnership con il Gruppo Hera beneficia dei 20 anni di esperienza tecnologica di Panasonic, in particolare nelle funzionalità di sicurezza che utilizza sensori di pressione, sensori sismici e le unità di misurazione ad ultrasuoni che superano lo standard italiano per i contatori intelligenti.
La collaborazione con il Gruppo Hera, attore di primo piano nel settore italiano delle Utility e partner ideale per l’iniziativa, consente a Panasonic Industry di mettere a disposizione un ampio patrimonio di know-how combinando la tecnologia innovativa di Panasonic con l’esperienza e l’attività di distribuzione del gas in Italia del Gruppo Hera, il risultato è un’esperienza che è destinata a cambiare e migliorare il settore.