Mouser e Analog Devices piantano 150mila alberi

36
Mouser Adi piante

Mouser ha annunciato che sono stati raggiunti gli obiettivi di raccolta fondi per effettuare una donazione a One Tree Planted con lo scopo di piantare 100.000 alberi in tutta Europa e 50.000 alberi negli Stati Uniti. In Europa, gli alberi verranno piantati in Danimarca, Irlanda, Portogallo, Paesi Bassi, Scozia, Germania e Spagna. Negli Stati Uniti One Tree Planted si concentrerà su progetti di riforestazione urbana e di recupero dagli incendi boschivi in diversi Stati. A co-sponsorizzare il programma, lo stimato partner di Mouser, Analog Devices.

L’iniziativa di Mouser e ADI

L’iniziativa, partita a febbraio 2023, prevedeva che per ogni ordine Mouser che includesse almeno una linea di prodotti Analog Devices, Mouser e ADI avrebbero donato fondi a One Tree Planted per piantare alberi nelle due regioni. Il programma è stato avviato inizialmente in Europa e, dopo aver conseguito molto successo, è stato esteso agli Stati Uniti nel mese di luglio.

“Siamo molto entusiasti di aver raggiunto i nostri obiettivi di raccolta fondi per il 2023, con il sostegno dei nostri clienti, per contribuire a questo significativo programma ambientale”, ha affermato Marie-Pierre Ducharme, Vicepresidente EMEA Marketing Fornitori & Sviluppo Aziendale presso Mouser. “Ringraziamo i numerosi clienti europei e americani che hanno sostenuto questa utile iniziativa.”

“Grazie all’impegno di Mouser nel restituire qualcosa all’ambiente piantando un albero per ogni ordine di prodotti Analog Devices ricevuto, ripristiniamo foreste, creiamo habitat per la biodiversità e generiamo un impatto sociale positivo in progetti in tutta Europa”, ha dichiarato Louis Lagoutte, Direttore Regionale della raccolta fondi per l’Europa di One Tree Planted.

Gli alberi apportano grandi benefici all’ambiente e alle nostre comunità. One Tree Planted è un’associazione ambientale senza scopo di lucro impegnata nella riforestazione globale. Come partner ufficiale del Decennio delle Nazioni Unite per il ripristino degli ecosistemi, dal 2014 ad oggi ha piantato oltre 100 milioni di alberi in più di 80 Paesi del mondo. Solo nel 2022 ha piantato oltre 52 milioni di alberi, più del doppio di quanto fatto nel 2021. Il loro impegno è quello di ripopolare le foreste, migliorare la qualità dell’acqua e del suolo, e ripristinare habitat per la biodiversità in aree danneggiate o disboscate.

Articolo precedenteApprofondimenti sulla sicurezza integrata in un e-book di Mouser e ADI
Articolo successivoelement14: un anno di progetti e opportunità educative

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui