Darton, distributore di elettronica con sede a Sesto San Giovanni, Milano, ha annunciato l’apertura di una nuova filiale in Spagna, a Barcellona.
Questa iniziativa segna un passo significativo nella strategia d’espansione, consentendo di servire in modo più efficiente e tempestivo i clienti nella Penisola Iberica, ma anche proseguire nel processo di consolidamento e crescita dell’azienda.
“Personalmente sono molto orgoglioso di quest’ulteriore step da parte di Darton. Dopo 42 anni d’attività e 18 dall’acquisizione da parte dell’attuale proprietà, l’azienda valica i confini nazionali e apre nella Penisola iberica, dove contiamo di portare con successo la nostra esperienza come distributore locale” racconta Francesco Mongiardo, Presidente di Darton.
Il nuovo team in Spagna
“Il neonato team spagnolo è già molto affiatato, vanta una notevole esperienza nel settore e non vede l’ora d’accogliere nuovi membri. Marco Ponti, General Manager, è sicuramente un punto di riferimento in termini di gestione e conoscenza sia del prodotto sia del mercato”, continua Mongiardo. “Carlos, Key Account Manager, arriva da 20 anni di conoscenza del mercato spagnolo delle vendite, vanta una formazione tecnica (laurea in ingegneria in Usa) di tutto rispetto. A Cristina spetta invece il ruolo chiave di supporto a tutte le attività, ha conseguito una laurea inEconomia e Finanza e lavora da tempo con le multinazionali” racconta ancora Mongiardo.
Un importante capitolo per Darton
Dopo un 2023 caratterizzato da traguardi raggiunti, novità e aggiornamenti del catalogo prodotti, Darton ha deciso di fare il grande passo e rafforzare la propria presenza sul mercato europeo. L’apertura della filiale spagnola rappresenta un importante capitolo nella storia aziendale: la prima filiale fuori dall’Italia che va ad aggiungersi con orgoglio a quelle esistenti a Parma e Padova.
La scelta di Barcellona come sede è stata guidata dalla posizione strategica della città e dalla sua vivace comunità commerciale. In particolare, il nuovo ufficio si trova in un’ottima location, per vicinanza all’aeroporto, agli svincoli autostradali e al centro città. Questa espansione consentirà di migliorare l’efficienza operativa e offrire un servizio rapido e personalizzato ai clienti nella Regione iberica.
“Darton cresce, ma con il suo stile, s’impegna anche con questo nuovo passo a mantenere la cura per il cliente e il suo approccio basato sulla persona, aspetti che hanno contribuito al successo in questi anni. Una nuova sfida entusiasmante che intendiamo affrontare nel migliore dei modi con una struttura locale, un magazzino dedicato, un supporto tecnico e un parco di fornitori leader nell’elettronica in grado di soddisfare le più svariate applicazioni. A breve vi forniremo i dettagli per l’inaugurazione ufficiale della nostra nuova sede nella città catalana, nel frattempo, tutto il team è a disposizione sin d’ora per qualsiasi necessità”, afferma Marco Ponti.
La continua crescita riflette l’impegno nel soddisfare le esigenze dei clienti e nel costruire relazioni a lungo termine basate su fiducia, collaborazione e competenza, oltre alla crescita dei nostri dipendenti.
Darton guarda al futuro con ottimismo e s’impegna a consolidare la sua posizione, fornendo soluzioni innovative e un servizio clienti su misura, aspettiamo clienti vecchi e nuovi per una visita alla nostra nuova sede.