Mouser celebra nel 2024 il 60° anno di attività dell’azienda. La società ha iniziato con un paio di dipendenti che lavoravano in un garage di El Cajon, in California, e oggi rientra tra i primi 10 distributori a livello globale dopo essere diventata un’azienda multimiliardaria con 4.000 dipendenti e 28 sedi in tutto il mondo.
Dal 1964 sono cambiate molte cose nel settore dell’elettronica, ma Mouser continua ancora oggi a fornire ai propri clienti le ultime tecnologie nel minor tempo possibile.
Il Presidente e CEO, Glenn Smith, entrato in azienda nel 1973, attribuisce il successo al duro lavoro del team di Mouser e alla sua dedizione nell’offrire il miglior servizio della categoria. “Mi congratulo con tutti i dipendenti, passati e presenti. Non saremmo qui oggi senza l’eccezionale lavoro di squadra dei nostri dipendenti. Sono la nostra colonna portante e ad essi va il merito della nostra longevità. Ognuno di noi continua ad avere un ruolo fondamentale nella crescita della nostra azienda”, ha dichiarato Smith. “Abbiamo fatto grandi cose insieme, e ne faremo ancora tante altre”.
“Dico sempre ai dipendenti che il fatto di poter percepire uno stipendio deriva anche dalla soddisfazione dei nostri clienti”, ha aggiunto Smith. “I nostri clienti e i partner produttori sono una componente critica nella storia di successo di Mouser. Siamo estremamente grati per la loro assistenza e collaborazione decennale”.
La storia di Mouser
Mouser vanta una ricca storia caratterizzata da numerosi traguardi. Nel 1973, quando l’allora studente universitario Glenn Smith accettò un lavoro part-time nel magazzino, era solo uno degli appena 12 dipendenti. Nel 1986, l’azienda trasferì la propria attività dalla California al Texas, posizionando la sede vicino all’Aeroporto Internazionale di Dallas/Fort Worth per espandere le capacità di distribuzione. Nel 2000, TTI, Inc. con sede a Fort Worth, acquisì Mouser e nel 2004 Smith venne promosso a Presidente e CEO. Nel 2007, Mouser e TTI vennero acquisite da Berkshire Hathaway, Inc. di proprietà di Warren Buffett.
Oltre alle sue 28 succursali, il polo centrale è rappresentato dalla sede principale e dal centro di distribuzione globale che comprende un’area di oltre 40 ettari a Mansfield, in Texas. Nel corso dei decenni, Mouser è stata premiata per l’innovazione, la leadership e l’impegno messo in campo a favore del settore, della comunità e del marketing, aggiudicandosi una moltitudine di riconoscimenti. Nel 2012, Mouser conseguì un Employer of Excellence Award per la contea di Tarrant per il significativo impatto economico e sociale sul Texas settentrionale. Nel 2019, Smith venne nominato Top Public Company CEO dalla Fort Worth Business Press.Mouser si aggiudicò anche i premi Large Business of the Year 2014 e Best Places to Work nel 2021. Nel 2022, l’azienda ricevette più di 30 riconoscimenti dai suoi partner produttori per aver garantito l’eccellenza nella distribuzione.